Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI IN MIGLIAIA ALLA “NOTTE AZZURRA”, GRANDE SUCCESSO PER LA KERMESSE DELLO SPORT

Prime stoccate per le future campionesse del Club Scherma Jesi

Prime stoccate per le future campionesse del Club Scherma

Tra le tante presenze anche Paolo Vallesi, subito riconosciuto dagli jesini

Tra le tante presenze anche Paolo Vallesi, subito riconosciuto e fotografato

JESI, 6 settembre 2015 – Buona la quarta, vien voglia di dire. Ma anche nelle precedenti edizioni la “Notte azzurra” non ha mai deluso. Questo appuntamento era però atteso come la classica cartina tornasole; insomma, la riprova che la manifestazione aveva sempre qualcosa di dire, anzi da attrarre. E così è stato. Notevole l’affluenza di pubblico già a partire dall’apertura dei vari giochi. Mescolato tra la folla anche Paolo Vallesi, in avanscoperta per la Partita del 70° tra la nazionale cantanti e una rappresentativa della CNA & Frien in programma l’11 ottobre prossimo allo stadio Carotti.
L’inizio dell’evento è avvenuto con un po’ di ritardo a causa dell’incertezza delle condizioni meteorologiche; poi, una volta avviata la kermesse nel centro cittadino è stato difficile muoversi. Ognuna delle circa 40 postazioni di gioco, intrattenimento e di propaganda sportiva, è stata circondata da decine e decine di curiosi. Molti i genitori che hanno accompagnato i loro piccoli sui vari luoghi di disputa di mini esercizi fisici di ogni genere, stessa situazione nello stand Mitama dove i bambini erano stati invitati a disegnare il loro sport preferito; disegni che poi saranno valutati da una apposita commissione che sceglierà il lavoro più bello fatto da una bambina ed uno realizzato da un bambino. Questi due si aggiudicheranno un kit scolastico ben fornito.

Judoka pronti all’esibizione davanti alle Grazie

Prime confidenze con i motori

Prime confidenze con i motori

La lunga giornata di ieri (5 settembre) si è conclusa a tarda sera con la performance di “Officina Zoè” , fortemente voluta da Maria Melcarne. Si tratta di un gruppo di danza popolare specializzato in quella che un tempo era un ballo tipico e che oggi è diventata un vero e proprio spettacolo. Stiamo Parlando della “Pizzica” salentina, proposta in Piazza Federico II. Musica sul palco coinvolgente e spettacolo in piazza, grazie ai tanti spettatori che sulle note della “Pizzica” hanno accompagnato gli accordi e gli artisti ballando i motivi popolari. In precedenza, passerella per società e campioni. Ha iniziato l’Aurora Basket e poi a seguire le altre realtà sportive, fino ad arrivare alla campionessa di barchette di carta a soffio: una bambina di 4 anni. Ecco, questo è lo sport, cioè il vero spirito dello sport: vivere una giornata insieme e scoprire che Jesi ha delle belle realtà, grazie al volontariato. Come hanno sottolineato il sindaco Massimo Bacci e gli assessori Ugo Coltorti e Luca Butini.

(Sedulio Brazzini)

News