Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi In Piazza Colocci la casetta di Babbo Natale

Allestimento degli allievi del Liceo Artistico Mannucci che comprende anche un palco teatrale

Jesi, 16 dicembre 2022 – In Piazza Colocci accanto all’albero natalizio è stato allestito un boccascena teatrale che incorpora anche la casetta di Babbo Natale.

Frutto del lavoro delle seconde classi del Liceo Artistico Mannucci di Jesi, allieterà le festività dei bambini.

L’iniziativa è stata presentata nell’ambito di Illuminiamo il Natale, la raccolta fondi promossa da Amministrazione comunale e Vallesina Aiuta onlus in partnership con Asp9 e l’Associazione dei commercianti di Jesi Centro.

Erano presenti i professori Samuele Verdecchia e Massimo Ippoliti che hanno sottolineato soprattutto le capacità donate dagli allievi – le classi terze e quarte sono coinvolte di solito – chiamati alla realizzazione del progetto messo su nell’arco di un mese con il supporto della Fondazione Pergolesi Spontini e del Colorificio Piccioni.

«Ci è stata data fiducia – ha detto il professor Verdecchia, che ha guidato gli allievi – e abbiamo ricambiato, tanto che il risultato è arrivato. La Casa di Babbo Natale – numero civico 25 e buca per le letterine – è fruibile anche all’interno essendo arredata con letto, sedia, camino».

Nello spazio teatrale sono in programma eventi che vanno dalla caccia al tesoro (18 dicembre) e i laboratori di Ludobus (20 dicembre), allo spettacolo La Befana va in Palestra, di Acchiappasogni (5 gennaio).

(p.n.)

©riproduzione riservata

News