Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI “In punta di piano”: concerto con Marta Tacconi e Federica Livi

Appuntamento domenica 28 febbraio alle 18 in diretta streaming dal Piccolo di San Giuseppe: musica, canto e danza con le ballerine Elisa Carletti e Federica Squadroni

JESI, 25 febbraio 2021 – Considerati i tempi, questa è una vera “strana” novità dettata dalla voglia di creare, lavorare, ridare lo spazio che lo spettacolo merita. Proseguono infatti intensissime le prove, al teatro “Il Piccolo” di San Giuseppe di Jesi, di uno spettacolo che si trasformerà in un evento eccezionale domenica 28 febbraio, trasmesso in streaming dalle 18 in poi.

Il titolo sarà “In punta di piano”, e vedrà in scena un ensemble insolito. La pianista Marta Tacconi, che ha “covato” a lungo il progetto, poi il soprano Federica Livi e le ballerine Elisa Carletti e Federica Squadroni, meglio conosciute come “Piccole Pillole Coreografiche”, hanno unito forze e idee.

Musica, canto e danza, un insieme non sempre frequentato dagli artisti, discipline a confronto, complementari se il cuore riesce a cogliere le pulsazioni e amalgamare il tutto. Su musiche di Tosti, Poulenc, Malipiero, Bernestein, il programma sarà ricchissimo.

Lo abbiamo visto anche dai pochi momenti delle prove cui abbiamo potuto aver accesso quasi clandestinamente, si tratta davvero di una novità che non può non avvincere quanti, da casa, potranno godere della musica, del canto e della danza che creano un nuovo orizzonte sulle assi amiche del Piccolo di Jesi.

Musica “tosta” ma anche allegra, diretta, che nasce da questa collaborazione inusuale. In periodo di Covid, lavorare a distanza, chi in platea chi sul palcoscenico, significa dar vita ad un progetto che non può non cogliere nel segno. Abbiamo seguito da dietro le quinte, o quasi, le prove, scattato qualche foto di straforo (ma non tutte…) e nei prossimi giorni vi presenteremo, con l’intero programma, come si svolgerà il pomeriggio di domenica e come si potrà seguire via streaming.

(Nelle foto anche Michele Magliola, film maker, e un’immagine di repertorio delle quattro artiste insieme).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News