Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / In tour a casa nostra: passeggiata in città con la guida turistica

Katia Buratti: «Occasione per scoprire tante curiosità e tornare a impossessarsi dei nostri luoghi»

JESI, 14 aprile 2021 – Una passeggiata “A Jesi, cercando tra pietre e mattoni“: questo il nome dell’iniziativa, promossa da Senigallia Incoming, che si terrà domenica 18 aprile per le vie del centro storico della città federiciana.

«Non sarà una classica visita guidata ma una passeggiata durante la quale ci si soffermerà su portali, pietre, anche quelle incastonate nei palazzi, mascheroni che caratterizzano la città di Jesi – spiega la guida turistica Katia Buratti -. Tante curiosità, insomma, ma anche l’occasione di tornare a impossessarsi della città: turisti a casa nostra».

Katia Buratti

L’appuntamento domenica è a Porta Valle alle 16.45, l’escursione durerà un paio d’ore ed è rivolta a grandi e piccini (quota: 15 € a persona, bambini gratuito fino a 10 anni). L’itinerario si svolge completamente in esterno e prevede dislivelli, salite, scalette, quindi è consigliato un abbigliamento comodo e marsupio, zaino o fascia per chi parteciperà con bambini e neonati.

Nel rispetto della normativa anti-covid, l’escursione è riservata ai residenti del Comune di Jesi (prenotazioni entro le ore 17 di sabato 17 aprile 345 396 55 37 (anche whatsapp e telegram), touroperator@senigalliaincoming.it
Katia: cell. 349 763 02 68. L’escursione è rivolta a un numero limitato di persone e sarà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche