Connect with us

Attualità

JESI / In via Politi il magazzino della Fondazione Pergolesi Spontini

Per lo stabile di proprietà comunale prorogata la concessione in comodato d’uso gratuito a tempo indeterminato viste le necessità dell’ente culturale

JESI, 29 gennaio 2021Rinnovata la concessione dell’immobile di via Politi, di proprietà comunale, alla Fondazione Pergolesi Spontini.

L’ente che gestisce il Teatro Pergolesi, lo scorso settembre aveva utilizzato lo stabile il quale, prima della nevicata del 2012 che ne aveva compromesso l’utilita, era occupato dal centro sociale Tnt e dalla cooperativa Coala, per allocare il materiale scenografico necessario all’allestimento dei vari spettacoli. La Fondazione utilizzava un immobile alla ex Sadam, ma il proprietario dovendo procedere alla vendita, aveva fatto richiesta di restituzione immediata.

Trovandosi nelle necessità urgente di reperire uno spazio e in attesa di trovare una soluzione a lungo termine, lo scorso anno la Fondazione aveva chiesto al Comune la concessione in comodato gratuito per un periodo di circa quattro mesi, di un magazzino di proprietà comunale della superficie di almeno 300 metri quadrati.

L’immobile di via Politi, circa 560 metri quadrati al piano terra, si prestava alle richieste ed era stato concesso, in comodato gratuito, per quattro mesi che adesso sono prolungati: la proroga è stata chiesta dalla stessa Fondazione visto che non aveva trovato adeguati spazi alternativi ma anche a causa della situazione pandemica che ha reso poco agile la programmazione dei necessari sopralluoghi.

Non avendo il Comune di Jesi urgenza di entrare in possesso dell’immobile, lo stesso è stato concesso a tempo indeterminato.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Granpanda 03-04-20