Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA BENEFICA: IL FATTORE UMANO DI MARCO POZZI

pozzi marco

poz3JESI, 9 novembre 2016 – Il palazzo dei convegni, in corso Matteotti, ospita da ieri la mostra di ritratti fotografici di Marco PozziLo sguardo sull’anima” – Nella terra degli uomini. Un centinaio di  scatti in bianco e nero.

La mostra rimarrà aperta sino a domenica prossima, 13 novembre (orari 10.00-13.00 e 17.00-20.00) e offre al visitatore un centinaio di volti e corpi trovati e riportati in diverse parti delle zone sud del mondo, come l’Estremo Oriente e l’America Latina, l’India.

“Sguardi, volti, rughe, sorrisi, dove cattura il fattore umano, quelle caratteristica comune a tutti gli uomini al di là dell’etnia, della religione e della denotazione geografica”.

Lo scopo benefico è al centro dell’iniziativa, perché Marco Pozzi oltre che essere un fotografo di grande livello è il primario del reparto di cardiochirurgia e cardiologia pediatrica e congenita di Torrette, reparto che è impegnato nel sostenere la salute di quei  bambini malati, sia italiani che stranieri  – 14 sino a ora, quelli provenienti dall’area balcanica – che altrimenti non ce la farebbero ad avere una speranza di vita.

poz4E questo grazie anche all’impegno della onlus Un battito di ali  in collaborazione con la Fondazione patronesse del Salesi e altre associazioni benefiche.

All’inaugurazione erano presenti lo stesso medico-fotografo, la consigliera della onlus, Paola Duca e la consigliera comunale Paola Lenti, che già avevano presenziato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.

I ritratti sono in abbinamento con un libro fotografico che verrà dato in omaggio a coloro che effettueranno una donazione di 25 euro.

E’ importante sostenere iniziative come questa, che rappresentano il primo, efficiente ed efficace momento di difesa della vita per tanti  bambini che altrimenti sarebbero condannati in partenza.

La mostra vivrà un suo momento particolare sabato 12, in programma una visita guidata e un incontro per gli studenti dei licei classico e scientifico.

(p.n.)

 

 

 

 

News