Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INAUGURATO IL PRESEPIO SOTTO IL GRANDE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

JESI, 23 dicembre 2017 – Una piazza gremita di bambini e genitori venuti ad assistere all’ inaugurazione del presepio sotto il grande albero di Natale.

Presenti le classi prima, seconda e terza media della scuola Leopardi che hanno allietato i presenti con brani natalizi eseguiti da flauti, chitarra e violino diretti dal Maestro Emanuele Fiordelmondo.

Presente il Vescovo di Jesi Don Gerardo Rocconi che ha letto un passo del vangelo di Matteo e accompagnato i bambini in una breve riflessione: “che il Natale sia per voi un sentimento di pace, siate generosi, altruisti e solidali, riempite il vostro cuore di sentimenti buoni, in fondo la pace comincia proprio dai bambini ” poi la tradizionale benedizione dei bambinelli del presepio.

A salutare i presenti anche il sindaco di Jesi, Massimo Bacci che ha ringraziato il vescovo Rocconi dell’invito ” mi unisco alle parole del Vescovo e auguro a tutti voi un Natale ricco di valori, tra i quali la solidarietà e l’aiuto verso i più deboli, Jesi quest’anno ha fatto grandi sforzi proprio in questa direzione “.

Infine i saluti di Don Gianni Giuliani, ideatore dell’iniziativa che ha ringraziato il sindaco Bacci  “per la disponibilità e la sensibilità  dimostrata nel  momento in cui ha creduto in questo progetto e l’ha reso possibile”.

(c.ade.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News