Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INCIDENTE, POETESSA INFERMIERA SOCCORRE UNA DONNA

Chehcile

Maria Teresa Chechile rientrava dalla XII edizione del Premio Letterario Wilde in viaggio sull’autostrada A14, per poco il suo pullman non finiva contro l’auto capovolta

JESI, 28 ottobre 2019 – È stata la poetessa- infermiera jesina Maria Teresa Chechile a prestare i primi soccorsi alla donna rimasta ferita  in un incidente sulla A14.

Lo schianto tra una macchina e un Tir è avvenuto la scorsa sera allo svincolo Loreto-Porto Recanati: nell’abitacolo capovolto, accovacciata tra le lamiere, era rimasta una donna.

Maria Teresa Chehile a Ottaviano per il premio

Maria Teresa Chechile stava rientrando da Ottaviano, provincia di Napoli, dove aveva ritirato il premio del concorso letterario Oscar Wilde, poesia a tema libero, che l’ha vista finalista con l’opera “Di vita e di morte”. Di rientro dalla XII edizione della manifestazione volta a favorire le contaminazioni culturali, la jesina si è trovata a passare sull’autostrada pochi istanti dopo lo schianto.

«Ero sul pullman che improvvisamente ha iniziato a sbandare – ricorda -. L’autista è stato bravissimo: è riuscito a tenere il mezzo ed evitare di finire contro la macchina capovolta. L’incidente era avvenuto una manciata di secondi prima».

Maria Teresa lavora in Pneumologia all’ospdele cittadino “Carlo Urbani”, e in quest’occasione si è subito data da fare: «Mi sono sincerata delle condizioni della donna nell’abitacolo, il marito era già uscito. Aveva perso molto sangue ed era sotto shock e dolorante per una brutta ferita alla tempia ma è riuscita a mettersi in piedi e uscire. Insieme a una ragazza, volontaria del 118, abbiamo messo la signora in posizione di sicurezza e l’abbiamo tenuta vigile. Una Oss che era nel pullman ha sistemato un cuscino sotto la sua testa».

Il pullman poi è dovuto ripartire: «Sono dovuta ripartire con un po’ di magone perché i soccorsi non erano arrivati – conclude -. Per fortuna stamattina ho appreso che le sue condizioni sono buone».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News