Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Incredulità e dolore per l’aggressione omicida

omicidio via Saveri

Sconvolti non solo i familiari della coppia, lei deceduta lui ferito gravemente, ma anche i vicini

JESI, 3 luglio 2020Incredulità e disperazione: il silenzio ha avvolto via Saveri questa mattina dopo le urla disperate che hanno svegliato i residenti dell’ex Smia.

Le auto delle forze dell’ordine delimitano la zona, il vialetto di ingresso alla villetta al piano terra è bloccato per consentire alla scientifica di eseguire i rilievi. A coordinare gli interventi ci sono il comandante provinciale dei Carabinieri, Cristian Carrozza e quello della Compagnia di Jesi, Simone Vergari.

I vicini di casa di Fiorella Scarponi e Italo Giuliani sono sconvolti: «Italo ha la mia età, lo conosco da sempre – rivela un vicino in lacrime -. Due persone per bene, non ho parole: verso le 5.30 si è sentito un gran baccano». Straziante il pianto di una delle tre figlie della coppia quando ha raggiunto l’abitazione dei genitori.

omicidio via Saveri (4) omicidio via Saveri (3) omicidio via Saveri (2) omicidio via Saveri (1) omicidio via Saveri (5) 20200703_103642 giuliani foto 2 omicidio via Saveri
<
>

I vicini sono tutti sconvolti. Nel caldo che si preannuncia si suda anche per la sofferenza. Per l’incredulità che fa tremare i polsi. E poi qualcuno confida: «Non è la prima volta che gli accadeva. Già in almeno un’altra circostanza era entrato in un appartamento».

Ma stavolta, purtroppo, il finale è stato tragico.

(e. d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News