Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INCROCIA I LADRI SULLA SCALE: SE NE ANDAVANO DOPO AVERGLI RIPULITO L’APPARTAMENTO DI DENARO E ORO

JESI, 27 dicembre 2016 – Mentre le feste vanno avanti i ladri si fanno più sfacciati e sembra proprio che non si fermino davanti a nulla.

Un altro furto natalizio, sul quale stanno indagando i carabinieri, dopo quelli perpetrati in zona Porta Valle e Minonna, e i tre, successivi, della vigilia, è stato messo a segno ai danni di una abitazione situata stavolta in zona Monte Tabor.

Appartamento al secondo piano di una palazzina che ne conta tre, i residenti tutti radunati nello spazio comune per una castagnata insieme verso le 21,30 di giovedì scorso.

I soliti ignoti hanno agito con la stessa tecnica ormai collaudata: arrampicata sugli ascendenti sino al balcone, serranda forzata, quindi è toccato alla porta a vetri e via, una volta dentro man bassa di tutto quello del quale sono riusciti a impadronirsi: denaro contante, oro e carte di credito.

Il proprietario – nell’abitazione risiede una famiglia di padre, madre e figlio – ad un certo punto ha abbandonato la festicciola per rientrare a casa e sulle scale ha incrociato due uomini, sconosciuti, che stavano scendendo in tutta fretta. Una volta giunto alla propria porta si è accorto che era aperta. Entrato, la scoperta che l’appartamento era stato messo a soqquadro e ripulito.

Se ne può dedurre che i malviventi siano dunque entrati dal balcone e se ne siano andati con il bottino in tasca dalle scale.

Sembra anche che una terza persona, probabilmente il palo, fosse seduta vicino all’edificio, pronta a dare l‘allerta ai complici.

(p.n.) 

News