Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESI INGEGNERI MARCHIGIANI CAMPIONI DI CALCIO IN SICILIA, CINQUE GLI JESINI IN SQUADRA

Squadra ingegneri Ancona

JESI, 2 ottobre 2018La squadra di calcio a 11 dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona si è laureata Campione d’Italia 2018 nel campionato nazionale di calcio svoltosi lo scorso settembre a Siracusa, bissando così il successo ottenuto già nel 2013 a Brescia (foto in primo piano della squadra).

La compagine anconetana ha dapprima raggiunto la qualificazione in giugno (14-17/06 nel girone insieme a Padova, Firenze ed Agrigento), poi alle fasi finali (che si son svolte dal 20 al 23 settembre sempre in terra sicula) ha inanellato quattro successi consecutivi, fino alla vittoria finale.

Ha infatti incontrato nella prima partita Roma (campione uscente del torneo), poi Palermo, il derby marchigiano contro Macerata nella semifinale e per ultimo Bergamo nella finale.

La vittoria è merito senza dubbio del gruppo che compatto e affiatato si ritrova ogni anno a condividere questa esperienza sportiva.

Cinque i rappresentanti jesini che hanno alzato il Trofeo: Fabrizio Belluzzi, Matteo Cardinaletti, Francesco Ciattaglia, Michele Stacchiotti, Alessandro Simoni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News