Calcio
JESI INGEGNERI MARCHIGIANI CAMPIONI DI CALCIO IN SICILIA, CINQUE GLI JESINI IN SQUADRA

2 Ottobre 2018
JESI, 2 ottobre 2018 – La squadra di calcio a 11 dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ancona si è laureata Campione d’Italia 2018 nel campionato nazionale di calcio svoltosi lo scorso settembre a Siracusa, bissando così il successo ottenuto già nel 2013 a Brescia (foto in primo piano della squadra).
La compagine anconetana ha dapprima raggiunto la qualificazione in giugno (14-17/06 nel girone insieme a Padova, Firenze ed Agrigento), poi alle fasi finali (che si son svolte dal 20 al 23 settembre sempre in terra sicula) ha inanellato quattro successi consecutivi, fino alla vittoria finale.
- L’arrivo a Falconara
- I cinque jesini in rosa
- La squadra dell’ordine degli ingegneri di Ancona
Ha infatti incontrato nella prima partita Roma (campione uscente del torneo), poi Palermo, il derby marchigiano contro Macerata nella semifinale e per ultimo Bergamo nella finale.
La vittoria è merito senza dubbio del gruppo che compatto e affiatato si ritrova ogni anno a condividere questa esperienza sportiva.
Cinque i rappresentanti jesini che hanno alzato il Trofeo: Fabrizio Belluzzi, Matteo Cardinaletti, Francesco Ciattaglia, Michele Stacchiotti, Alessandro Simoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA