Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INSEGUIMENTO DA FALCONARA A JESI, PER FERMARE IL FUGGITIVO POLIZIOTTO SPARA ALLE GOMME

20160908_114046

Ispettore capo vice comandante polstrada Fabriano, Gianluca Pesapane e il vice questore Antonio Massara

JESI, 8 settembre 2016 – R.G., 55 anni, anconetano, è stato bloccato e preso dagli uomini del Commissariato  di Jesi, coadiuvati dalla Polstrada di Fabriano, al termine  di un rocambolesco e pericoloso inseguimento, iniziato intorno alla mezzanotte di ieri, 7 settembre, davanti la raffineria Api di  Falconara e conclusosi in via Ancona, a Jesi, dopo che un poliziotto è stato costretto a esplodere 4 colpi di pistola indirizzati a uno pneumatico dell’auto del fuggitivo, una Seat.

L’uomo non si era fermato all’alt intimatogli dalla pattuglia di Fabriano per un normale controllo e si e’ dileguato a tutta velocità sulla vicina superstrada.

Da lì è partita la caccia, con un inseguimento che ha visto coinvolte varie pattuglie e messo in allerta le sale operative della questura di Ancona e di Jesi.

Il fuggitivo lasciava la superstrada all’uscita di Jesi Est, dove due volanti del Commissariato lo affiancavano fino in via Ancona, qui una pattuglia riusciva a speronarlo varie volte costringendolo  a rallentare.

I poliziotti ne approfittavano per uscire dall’auto e tentare di bloccarlo ma l’anconitano non ne voleva sapere di fermarsi.

Cosi’, per evitare che investisse i colleghi con le sue manovre pericolose un poliziotto, come riferisce il vice questore aggiunto, Antonio Massara,  “E’ stato costretto a esplodere 4 colpi con la sua Beretta 92 SB d’ordinanza, verso la ruota sinistra anteriore dell’auto, bloccandola”.

L’uomo, già noto alle forze di polizia, e’ stato reso inoffensivo e quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. L’auto della polizia, infatti, ha subito notevoli danni.

Al vaglio degli inquirenti i motivi che hanno indotto l’uomo a non fermarsi e a fuggire.

(p.n.)

 

 

 

 

Afin i

News