Connect with us

Jesi

JESI / “INSIEME PER AMORE”, RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DI UN FLUORANGIOGRAFO OCT

L’Associazione tutela del diabetico in prima linea, si tratta di un macchinario all’avanguardia per la diagnosi della retinopatia diabetica, strumento non reperibile nell’intera regione, da utilizzare nella nostra Area Vasta 2
JESI, 6 dicembre 2018 – Grande partecipazione all’apericena di presentazione dell’operazione Insieme per Amore, una iniziativa di raccolta fondi voluta dalla Associazione tutela del diabetico di Senigallia, finalizzata all’acquisto di un Fluorangiografo OCT da posizionare nell’Area Vasta 2 Jesi – Fabriano – Senigallia.
Dopo una serie di incontri tenutisi a Senigallia, il progetto di sensibilizzazione si è spostato a Jesi, altra città inserita nell’Area Vasta 2 che beneficerà dell’utilizzo del
macchinario all’avanguardia per la diagnosi della retinopatia diabetica e altre alterazioni oculari.
Attualmente un macchinario così evoluto non è reperibile nell’intera regione Marche e l’acquisto verrebbe incontro ad un vasto bacino di utenza che deve recarsi lontano ed avere lunghi tempi di attesa per un controllo.
Lo ha spiegato il dottor Stefano Lippera, direttore del reparto di oculistica AV2 Senigallia – Fabriano, nel corso della serata.

L’idea ha avuto un grande seguito sia di pubblico che di solidarietà, visto che sono state diverse le manifestazioni di adesione, anche di attività jesine, che hanno deciso di sostenere il progetto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La prima, della piattaforma Gioele che a Jesi vanta ben oltre 8.000 utenti pronta a promuovere l’iniziativa, e Partner Wine l’enoteca on e offline dove i due titolari Stefano e Michela, quest’anno devolveranno il 5% del ricavo delle vendite natalizie a sostenere Insieme per Amore.
La serata si è sviluppata in un’atmosfera serena presso i locali di Pausa Caffè (ex Bardi Viale) dove i titolari hanno fatto degustare degli ottimi piatti innaffiati dall’ultima proposta dei vini Partner Wine, il Verdicchio ed il Rosso Conero “Gioia”. Il Presidente dell’ATD di Senigallia, Pasquale Bencivenga, affiancato da alcuni membri del direttivo e dal consigliere nazionale, Giovanni Speranza, ha raccontato la genesi dell’operazione e come sia importante che questa giunga a compimento.
Il prossimo importantissimo appuntamento sarà la cena di gala che si terrà presso le sale dell’Istituto Panzini di Senigallia, dove gli chef Errico Recanati del ristorante Andreina e Antonio Ciotola della Taverna degli Archi, si avvicenderanno ai fornelli per rendere la manifestazione indimenticabile. Chiunque voglia informazioni sulla serata potrà chiamare lo 071 7911298 oppure il 340 45 91 021. Ospite della serata lo chef Mauro Uliassi. Per informare il pubblico sulle varie iniziative, l’ATD ha messo a disposizione un sito dedicato: www.insiemeperamore.it
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.