Connect with us

Cronaca

JESI / Colonnine elettriche, installazione iniziata

Un incentivo alla mobilità sostenibile e al turismo, saranno 25 le postazioni in tutta la città

JESI, 8 dicembre 2020 Installate le prime colonnine elettriche in città.

Parcheggio Zannoni

Secondo il protocollo d’intesa fra l’Amministrazione e Enel X, che si occupa di installare le colonnine a proprie spese e di garantirne il funzionamento e la gestione da remoto, saranno 25 le postazioni totali in città, di cui una a ricarica rapida nella zona industriale.

«Non sono molte le auto elettriche nel nostro Comune – aveva detto l’assessora all’Ambiente Cinzia Napolitano -, l’installazione delle colonnine sia uno stimolo per il loro sviluppo».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Un incentivo non solo alla mobilità sostenibile locale, ma anche al turismo, visto che una città attrezzata con le colonnine è uno stimolo per le persone che utilizzano mezzi elettrici.

I veicoli elettrici a due o quattro ruote permettono di risparmiare, ridurre le emissioni e l’inquinamento acustico, una piaga delle città spesso sottovalutata.

Porta Valle

Saranno 12 le colonnine, ognuna con due postazioni di ricarica, dislocate nei seguenti punti strategici: via della Fornace, via Bordoni, parcheggio di via Zannoni (foto in primo piano), viale don Rettaroli, via Tabano in zona Palasport, viale Verdi all’altezza del Liceo Leonardo da Vinci, viale della Vittoria 38 (cavalcavia), viale dell’Industria (centro direzionale Zipa), stazione, via IV Novembre, via Minonna 37, Porta Valle (piazzale Partigiani), parcheggio multisala di via Marco Polo.

(e.o.)

Leggi anche: JESI / Al via i lavori per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche