Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Insulti e minacce verbali a un ausiliario del traffico

L’incaricato al controllo dei biglietti del parcometro preso di mira in Piazza Oberdan da un automobilista ma ha mantenuto comunque una calma olimpica

JESI, 15 agosto 2020Aggressione verbale in pieno centro ai danni di un ausiliario del traffico incaricato di controllare i biglietti del parcometro in piazza Oberdan. È successo un paio di giorni fa, verso mezzogiorno.

Forse un interessamento troppo solerte al veicolo di un uomo sulla cinquantina ha fatto scattare l’ira dell’automobilista che non ha sentito più ragione e si è scagliato contro l’ausiliario con ogni tipo di insulto, non risparmiandogli neanche qualche stretto familiare.

Piazza Oberdan

Parole pesanti che si sono protratte per diversi minuti fino allo scontro fisico minacciato dall’uomo che nel frattempo era pure sceso dall’auto.

Ciò che ha stupito i passanti è stato il sangue freddo, freddissimo, dell’ausiliario cosa che avrebbe inorgoglito anche i più addestrati operatori. Lui è rimasto lì, ha ripreso tutto con il cellulare e con il massimo della tranquillità si è prodigato nel cercare di calmare gli animi.

L’uomo ha continuato a minacciarlo se non avesse cessato a videoriprenderlo. L’ausiliario, invece, è rimasto calm e composto, dando prova di un comportamento oltremodo civile. Alcuni passanti hanno cercato di allertare i Carabinieri di quanto stava accadendo.

Del caso se ne sta occupando anche il Comando della Polizia Locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News