Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Integrazione in natura con “Puliamo il mondo”

Si è svolta ieri mattina l’iniziativa promossa da Legambiente con il sostegno del Comune di Jesi e la collaborazione dei membri del Centro culturale islamico Al Huda

di Tiziana Fenucci

Jesi, 3 ottobre 2022 – Si sono ritrovati ieri mattina, ai giardini Orti Pace i rappresentanti di Legambiente, tra cui la presidente Francesca Paolini, gli assessori Alessandro Tesei e Valeria Melappioni, e i rappresentanti del Centro culturale islamico Al Huda, con il presidente Elanouar el Miloudi e il vice Heni Adel, per partecipare anche nella nostra città all’iniziativa Puliamo il mondo. 

Un’occasione per ripulire le zone degli Orti Pace, del Campo Boario e di Porta Valle a cui hanno aderito una quarantina di cittadini, con guanti, pettorine e sacchi per la raccolta, forniti da Legambiente

Con l'assessore Valeria Melappioni
previous arrow
next arrow
 
Shadow

«L’iniziativa non vuole fermarsi alla semplice pulizia degli spazi pubblici – ha spiegato Francesca Paolini – ma deve essere un’occasione per l’integrazione sociale e per promuovere l’abitudine di prendersi cura dei luoghi in cui viviamo, per educare grandi e piccini al rispetto della natura». 

Il risultato della pulizia è stato di 3 sacchi di indifferenziata, 2 sacchi di raccolta vetro, 2 di plastica e 1 di carta.

«Il Comune sarà sempre a sostegno di questo progetto che ci viene proposto ogni anno da Legambiente e per noi rappresenta uno strumento da proporre ai cittadini per riscoprire l’amore per la cosa pubblica per la natura», ha detto l’assessore Alessandro Tesei, raggiunto anche dall’assessore Valeria Melappioni.

«Un grande insegnamento educativo che siamo orgogliosi di condividere con il Centro culturale islamico di Jesi che sostiene il progetto insieme a noi».

«Siamo molto contenti di partecipare a queste iniziative – ha confermato il presidente del Centro islamico, Elanouar El Miloudi – in cui ci sentiamo parte integrante della comunità jesina e diamo il nostro contributo per la pulizia della città. Contributo che cerchiamo di garantire costantemente, organizzando tutti i mesi raccolte di questo tipo con i membri del nostro Centro».

©riproduzione riservata

News