Segui QdM Notizie

Jesi

JESI “IO STO CON CESIRETTA MIA”: I STRACCAMERIGGE RITORNANO IN SCENA

Appuntamento con la commedia dialettale sabato 16 e domenica 17 febbraio al Teatro San Francesco dopo il successo di “Moje e buoi dei paesi tuoi?”

JESI, 10 febbraio 2019 – Dopo il successo di pubblico e critica all’anteprima al Teatro San Giovanni Bosco di Fabriano in seno alla rassegna Teatro Amatoriale, I Straccamerigge sono pronti per il loro debutto jesino, al Teatro San Francesco, con Io sto con Cesiretta mia commedia esilarante di Oscar Sartarelli che andrà in scena sabato 16 e domenica 17 febbraio.

I Straccamerigge si erano fatti conoscere dal pubblico un anno fa con Moje e buoi dei paesi tuoi? (foto in primo piano) sempre firmata da Sartarelli, che ha ottenuto largo consenso, sebbene la compagnia si sia formata solo due anni fa.

Io sto con Cesiretta mia è la storia di una famiglia di contadini arricchiti durante il boom economico degli anni Ottanta, che cerca di farsi accettare nella buona società. Nicola, un ex muratore che ora è salito a livello di appaltatore, cerca tenacemente di elevare culturalmente sua moglie Cesira, la quale però “nata poretta e gnorante”, fa fatica ad adeguarsi alle pressanti richieste del marito. Come si può immaginare, sfrondoni ed eccessi la faranno da padroni a casa di Cesiretta e Nicola, fino all’inevitabile capitolazione. Un testo di eccezionale comicità.

I Straccamerigge sono: Stefano Schiavoni, Roberta Javarone, Pietro Cerioni, Silvia Paglioni, Francesco Beccaceci, Gioia Casale, Mario Pennacchietti, Marina Castelli, Erika Morici, Leonardo Savini, Mirko Cerioni, Francesco Fabrizi, Gloria Latini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News