Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI ISABELLA BINETTI IN PENSIONE, IL CALOROSO SALUTO DI TUTTO IL COMUNE (FOTO)

JESI, 21 settembre 2018Sorrideva Isabella Binetti, ieri 20 settembre, quando ha raccolto attorno a sé colleghi e amministratori nell’aula consiliare per salutarli tutti prima di dedicarsi, ora, alla sua vita da pensionata, ufficialmente dal 30 di questo mese.

Sorrideva, stringeva mani, abbracciava. Ma era anche tanto emozionata e commossa, lei che tra quei muri ci ha passato tanta vita di lavoro, oltre 41 anni, dalla fine degli anni ’70, lavoro espletato con dedizione e competenza a coordinare, dal 1989, la segreteria di ben quattro Sindaci: Ernesto Girolimini, Marco Polita, Fabiano Belcecchi e l’attuale, Massimo Bacci, che ha avuto, per lei, parole di elogio.

Non ha voluto regali: la somma raccolta per questo, contenuta  in un tradizionale salvadanaio di coccio, la devolverà a padre Eliseo e suor Giuditta, comboniani impegnati a Butembo, nella Repubblica Democratica del Congo, in una struttura che si occupa di ragazzi di strada ai quali poter dare una speranza di futuro migliore ospitandoli, nutrendoli, curandoli e scolarizzandoli.

Un bellissimo gesto di solidarietà.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News