Connect with us

Curiosità

JESI / ISTITUTO GALILEI: ‘FIERA DEL LIBRO’, INIZIATIVA AD ALTO VALORE DIDATTICO

Promuovere la lettura e la conoscenza di autori ed opere secondo una modalità originale e partecipata

 

JESI, 11 dicembre 2018 – Per il terzo anno consecutivo l’I.I.S. “Galilei” di Jesi organizza la “Fiera del libro”, una iniziativa dedicata “ai libri e alla capacità che essi hanno di favorire la creatività e l’incontro”.

L’evento si svolgerà nella mattinata del 22 dicembre prossimo, dalle ore 8,30 alle 11,30, nei locali della sede centrale della scuola superiore.

“Nel corso della fiera – si precisa nella nota del Galilei – ogni classe  dell’istituto presenterà alle altre classi, ai docenti e al personale tutto della scuola il libro che ha letto, attraverso un laboratorio o uno stand. Tale iniziativa, cui il Dirigente e l’Istituto intero riconoscono un alto valore didattico, ha l’obiettivo di promuovere la lettura e la conoscenza di autori ed opere secondo una modalità originale e partecipata ed è interamente realizzata grazie alla fantasia e alla creatività dei circa 800 studenti della scuola; questo la rende una occasione preziosa e unica nel panorama scolastico regionale ed è motivo di orgoglio per gli alunni che, autonomamente e con una ricca varietà di proposte, offrono al pubblico e alla giuria interessanti opportunità di conoscenza e di riflessione sui libri”.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche