Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Istituto Gramsci: seconda presentazione per il libro su Aroldo Cascia

Si torna alla Casa del Popolo dopo il tutto esaurito del primo appuntamento con il volume scritto da Leonardo Lasca

JESI, 12 marzo 2022 – Oggi, sabato 12 marzo, alle ore 17, alla Casa del Popolo sarà presentato per la seconda volta il libro “Aroldo Cascia – il sindaco rosso” scritto da Leonardo Lasca, Affinità Elettive.

L’incontro ha già avuto il tutto esaurito e purtroppo si sovrappone temporalmente alla iniziativa “La pace è l’unico futuro possibile”. L’Istituto Gramsci di Jesi nell’impossibilità di cancellare l’appuntamento – ha espresso comunque la propria adesione ideale alla marcia della pace, che oggi ha un particolare rilievo sia di condanna per ogni azione di guerra sia come testimonianza di solidarietà per le popolazioni dell’Ucraina che ne subiscono le gravi conseguenze.

Presentare e riflettere su un libro che si occupa di un Sindaco che a suo tempo svolse una decisa azione pacifista, si trasforma e assume anche la valenza di una forte adesione e consonanza con la marcia che oggi, alla stessa ora, partirà da Porta Valle.

L’Istituto Gramsci, nel comunicare che la presentazione sarà sviluppata in modo diverso rispetto alla prima del 26 febbraio scorso, ne sottolinea lo spirito di dialogo e di confronto, valori che hanno sempre trovato nella città di Jesi terreno fertile. Valori che, anche discutendo di un libro, possono essere ribaditi e rafforzati nelle coscienze e nel vivere civile.


“La pace è l’unico futuro possibile”, entro cui questi valori possono esistere e dare frutti di civiltà.

News