Segui QdM Notizie

Jesi

JESI ITALIA-FRANCIA LA FINALE DEL BEACH SOCCER IN PIAZZA

Benny Carbone, gol d'autore

Benny Carbone, gol d’autore

JESI, 9 luglio 2016 –  Sarà di nuovo con i cugini d’oltralpe la finale dell’International beach soccer trofeo “Città di Jesi“, un Italia-Francia tutta da vedere sulla spiaggia, 34×23 metri, allestita in piazza della Repubblica.

Lo scorso anno ebbero la meglio gli azzurri e l’incontro di domani, 10 luglio, alle 18.30, avrà il sapore di una rivincita che, speriamo, non si prendano i galletti. I nostri hanno battuto l’Argentina ai rigori – i tempi regolamentari e i supplementari erano finiti sul 3-3 – mentre i bleu la Svizzera.

L’esordio della manifestazione ha visto tanta gente assiepata sulle gradinate allestite per l’occasione e intorno alle rete di recinzione e lo spettacolo andato in scena non ha tradito le attese nonostante il caldo torrido e la fatica degli atleti sulla sabbia.

A scendere in campo per prime sono state le nazionali di Francia e Svizzera e i transalpini hanno avuto la meglio sui rossocrociati al temine dei tre tempi da 12 minuti ciascuno con il punteggio di 6-3.ita2

Novità nella formazione francese, lo jesino-leoncello Kevin Trudo che ha anche segnato 2 gol. Gli altri suoi compagni di formazione andati a rete: Marangoni, Franzoni, Duser, Mathieu. Per la Svizzera: Truh, Thuring e Zequirai.

Ma il clou della serata era proprio l’impegno dell’Italia contro l’albiceleste, Italia che ha schierato: Berti, Cudini, Verrini, Chiarelli, Colonnese, Di Livio, Del Vecchio, Carbone (Lo Russo secondo portiere). Gli argentini: Zoghaib, Ponce, Stefenzel, Muratores, Lago, De Nichilo, Campisi.

Subito in vantaggio i latinoamericani con De Nichilo e raddoppio dopo 6 minuti di Campisi, l’italiano, in quanto ha doppio passaporto. Ma la reazione italiana non si è fatta attendere, orchestrata da un magistrale Benny Carbone coadiuvato da uno spettacolare Del Vecchio. Nella seconda frazione, infatti, punteggio ribaltato con ita3doppietta di Benny e splendida rovesciata di Del Vecchio: 3-2. Una fortuita deviazione consentiva, poi, a Stefenzel, nel terzo parziale, di riportare le sorti in parità.

Nei tre minuti dei supplementari non accadeva nulla anche se l’Italia andava vicinissima al gol.

Tutto si decideva ai rigori, durati appena un attimo: Carbone infatti batteva imparabilmente Lucas Zoghaib mentre Stefenzel si faceva parare il tiro da Berti.

Domani, dunque, terzo posto in lizza tra Argentina-Svizzera – 17.30 – e primo posto conteso da Italia e Francia.

A seguire la finalissima su maxi schermo del campionato europeo di calcio tra Francia e Portogallo.

(p.n.)

 

 

News