Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Italia Viva, gli jesini Silvia Rosati e Matteo Bitti coordinatori provinciali

«Siamo un partito di pionieri pronti a iniziare un nuovo viaggio»

JESI, 5 febbraio 2020 – Sono gli jesini Matteo Bitti e Silvia Rosati i coordinatori provinciali di Italia Viva.

Il movimento si era presentato ufficialmente alla città pochi giirni or sono con un incontro a Palazzo dei Convegni al quale erano presenti i deputati Lucia Annibali, Maria Chiara Gadda e Luciano Nobili.

Silvia Rosati

Silvia Rosati, jesina classe 1981, è laureata in ingegneria per l’Ambiente e Territorio, ed è Process Engineer di un’importante casa farmaceutica. È stata nel 2017-2018 vicesegretaria provinciale del Partito Democratico e dal 2013 al 2019 componente dell’Assemblea nazionale.

Matteo Bitti, classe 1985, è laureato in economia ed è business developer & sales manager di un’azienda metalmeccanica.

Atteso Bitti

Matteo Bitti

É stato segretario provinciale dei Giovani democratici di Ancona dal 2008 al 2011, e nella segreteria provinciale del Partito Democratico dal 2013 al 2015. Ha fatto parte dell’ultima Assemblea nazionale del Pd, fino all’adesione a Italia Viva ad agosto dello scorso anno.

«Ho ricevuto l’incarico di coordinatore provinciale di Italia Viva – il commento della Rosati – e condividerò questo ruolo con un ragazzo che stimo e con cui in passato ho lavorato sempre bene, Matteo Bitti. Ma soprattutto con tutta la comunità Italia Viva della provincia. Ci sarà bisogno del contributo di tutti perché ci aspettano mesi di lavoro intenso ma sempre con il sorriso e l’entusiasmo di questi primi mesi di vita di Italia Viva. Con l’ obiettivo di far crescere il partito e portare avanti le idee e i principi del buon governo».
Lo scorso 1 febbraio si è svolta a Roma l’Assemblea nazionale di Italia Viva alla presenza dell’ex segretario del Pd, Matteo Renzi: «Italia Viva si sta strutturando, avremo un’organizzazione, abbiamo un’agenda molto fitta per i prossimi mesi, una bella squadra e tante idee per il futuro del Paese. Abbiamo un leader che è capace con le sue parole di emozionare e dare passione ed entusiasmo. Siamo un partito di pionieri, non di reduci, pronti a iniziare un nuovo viaggio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News