Segui QdM Notizie

Attualità

JESI “Jesi Clean”, mobilitazione per una città più pulita

Domenica prossima 30 maggio cittadini – volontari chiamati a raccogliere i rifiuti sparsi in alcune aree della città, appuntamento al Palasport: ecco come iscriversi

JESI, 27 maggio 2021Jesi non sarà più come prima, ma sicuramente più bella e soprattutto più ecologica. Saranno molti, in base alle prenotazioni, gli jesini che prenderanno sacchi e bastoncini per pulire la città nei parchi e nelle aree pubbliche.


Proseguono le prenotazioni, oltre un centinaio sino ad ora tra la pagina Fb, sms, mail e telefono, la data è quella di domenica 30 maggio presso il prato davanti all’entrata principale del Palazzetto dello Sport Ezio Triccoli per evitare assembramenti.

Basterà presentarsi dalle ore 15 con mascherina e guanti, mentre il bastone lo si potrà affittare. I sacchi invece saranno fornirli grazie alla collaborazione con il Comune di Jesi. Fondamentale, però, sarà portare compilato il foglio di partecipazione, che si può richiedere ai contatti indicati o compilarlo il giorno stesso dell’evento.


«Abbiamo mobilitato associazioni di volontariato, società sportive, gruppi scout, gruppi di pagine social come quella su Instagram Jesimaggrada – dice Giacomo Mosca, uno dei fondatori di Jesi Clean –, per noi la dimensione del volontariato è importante. Ci sentiamo parte di questa città e vorremmo renderla ancora più bella».


Chi volesse prenotarsi lo può fare tramite una email a [email protected] o telefonando al numero 340 542 17 21 o iscrivendosi alla pagina Facebook sull’evento https://tinyurl.com/rsc4696m


Jesi Clean è un’associazione no profit che si dedica a migliorare la città rendendola più pulita, promuove la cultura dell’ambiente e dell’ecologia, si occupa di salvaguardare spazi pubblici e le aree verdi.

«L’abbiamo fondata perché crediamo che sia giusto e utile che tutti ci interessassimo della nostra città. Jesi ha un centro storico molto bello e anche i quartieri sono a misura d’uomo. Vorremmo che ci fosse un’Amministrazione attenta alla salvaguardia della città e pensiamo, al tempo stesso, che tutti possiamo fare la nostra parte».

I ragazzi di Jesi Clean a ripulire il 15 maggio scorso la fontana dei pesci rossi ai giardini: Jacopo Montori, Jacopo Bartolucci, Giacomo Mosca con Selena Abatelli e Matteo Montesi


I fondatori sono Giacomo Mosca, Manuel Garofoli, Rebecca Mosca, Alessandro Scolpati, Francesco Sebastianelli, Jacopo Bartolucci, Natasha Coacci, Jacopo Montori e Maria Sole Belardinelli (foto in primo piano).

Tutte le info dettagliate dell’evento, viste le grandi novità, saranno fornite tramite le piattaforme social.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News