Segui QdM Notizie

Jesi

JESI Jesiamo: «Quando la politica è inattaccabile si attaccano le persone»

“Caso Animali”: la maggioranza contesta i termini usati dall’opposizione nei confronti della Giunta e del Sindaco

JESI, 5 marzo 2020 – Pieno sostegno all’attività del Sindaco e della Giunta, le definizioni di inqualificabile e scorretto sicuramente sono considerate meno tracotanti da parte dell’opposizione se rivolte verso un esponente di maggioranza o addirittura verso il primo cittadino e rappresentante della comunità intera.

Uguale trattamento era stato riservato al Presidente del Consiglio Massaccesi che con lo stesso termine di “inadeguatezza” era stato definito da alcuni membri dell’opposizione ma non aveva trovato la stessa testimonianza di solidarietà. E ce ne sarebbero altri.

Siamo all’ennesima puntata di una linea politica adottata sempre più frequentemente dalla minoranza, non più basata sul confronto rispetto alle scelte politiche, evidentemente non attaccabili, ma volutamente decentrata su personalismi, allusioni, insinuazioni che non hanno nessun altro scopo se non quello di fare inutili polemiche che vogliono dare un’immagine opaca delle persone che governano la città.

La Commissione controllo e garanzia ha una sua precisa funzione che in questo caso è stata palesemente disattesa dal Presidente uscente Animali che autonomamente ha deciso l’impostazione della Commissione. Le conseguenti dimissioni fanno parte di una libera scelta, forse anche strumentale, che comunque rispettiamo.

E ora, cortesemente, torniamo a occuparci dei problemi della città.

Jesiamo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News