Connect with us

Cronaca

JESI / Jesiservizi: si rimette in sesto la partecipata del Comune

mensa scuola

La società aveva registrato una perdita nel bilancio a causa del fermo delle attività avvenuto durante il lockdown

JESI, 20 dicembre 2020Si riprende il bilancio della società partecipata del Comune di Jesi, Jesiservizi, dopo la perdita registrata la scorsa estate quando il lockdown aveva fermato tutte le attività.

Alla data del 30 settembre, infatti, le risultanze attestano l’utile lordo ante-imposte di 101.697 euro circa. A poche settimane dall’inizio del lockdown la società, che si occupa di raccolta dei rifiuti, igiene urbana, gestione delle farmacie comunali, delle mense e del trasporto scolastico, nonché delle persone disabili, del controllo e della gestione dei parcheggi a pagamento oltre alla manutenzione della rete di pubblica illuminazione, aveva registrato una perdita di oltre 153mila euro non considerando le imposte.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Salvatore Pisconti, presidente di Jesi Servizi

La situazione contabile era dovuta a un disallineamento con le risultanze degli anni precedenti, anche a causa del periodo di pandemia da Covid-19 e alla conseguente sospensione di alcuni servizi affidati in house dagli enti locali soci.

La Giunta comunale aveva preso atto della situazione contabile della società Jesiservizi srl alla data del 30 giugno scorso, «accogliendo le richieste della società di ristoro di parte dei costi fissi sostenuti nel periodo di lockdown imposto dalle norme emergenziali per far fronte alla pandemia da Covid-19».

L’Ufficio contabilità fiscale ha elaborato «attenendosi a criteri prudenziali, la situazione contabile della Società Jesiservizi srl alla data del 30 settembre 2020, le cui risultanze prevedono un utile lordo ante-imposte di  101.697,14 euro».

Questa situazione contabile è stata sottoposta a verifica e controllo del consulente fiscale incaricato dal Comune di Jesi, lo Studio Associato Cirilli – Cerioni – Viventi – Salvoni – Zamporlini di Jesi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche