Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA CAMPIONESSA GIOVANNA TRILLINI “MADRINA” DEL CONCORSO “AUGURI AVIS”

avis9_premio_jesiavis8_premio_jesiavis7_premio_jesiJESI, 20 dicembre 2015 – Le navate di una chiesa tappezzate di disegni; è lo spettacolo policromo che si presenta al visitatore che varca la soglia di San Nicolò, l’antica chiesa in corso Matteotti. Le centinaia di fogli colorati – per l’esattezza gli organizzatori ci dicono che sono ben 1.850 i foglia A4 esposti – sono il prodotto di altrettanti bambini delle scuole primarie e secondarie di secondo grado che hanno partecipato al concorso “Auguri Avis” . Come si conviene ad un concorso anche questo aveva un tema da rispettare che quest’anno era “Tutto il bello del Dono” che i bambini hanno sviluppato sia individualmente, così come realizzando un lavoro di gruppo. È il caso delle due prime classi della Primaria “Monte Tabor”, o le classi terza, quarta e quinta della Primaria “Garibaldi”. Tra questi anche un lavoro delle scuola “Garibaldi” che sarà valutato dall’Avis provinciale come destinatario del premio per l’infaticabile passione e lavoro di ragazzi ed insegnanti.

Per Bruno Dottori, dell’Avis jesina, ci troviamo di fronte ad una manifestazione di successo, un buon risultato il cui merito va anche ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti, oltre che a tutti coloro che hanno partecipato. Oggi pomeriggio (20 dicembre) alle ore 18, presente la campionessa Giovanna Trillini e la prof. Maria Grazia Magnini, la cerimonia di consegna dei premi consistenti in biciclette mountain bike, buoni libri, diplomi e materiale didattico.

La chiesa di San Nicolò ospita anche un albero di Natale realizzato dai volontari Avis con l’aiuto di due ragazze del Servizio Civile ed un presepe donato per l’occasione dai “Maetri Presepai” jesini.

News