Segui QdM Notizie
;

Opinioni

JESI La candidatura di Lorenzo Fiordelmondo un ritorno al passato

Jesiamo in merito al candidato Sindaco del centro sinistra: «Ci sono sfuggite le primarie, lo strumento che dovrebbe caratterizzare il Pd»

JESI, 4 marzo 2022 – Accogliamo con sorpresa la candidatura a Sindaco del consigliere Lorenzo Fiordelmondo (foto in primo piano), scaturita da qualche riunione nelle segrete stanze, immaginiamo con preventiva distribuzione dei rispettivi assessorati tra i mille partiti e le altrettante correnti al loro interno.
Ci sono sfuggite inoltre le primarie, lo strumento che dovrebbe caratterizzare – tranne che a Jesi a quanto pare – il Partito democratico. Lo stesso partito che, proprio in sfregio del valore della partecipazione, aveva fatto installare un cancello di acciaio all’ingresso del Comune di Jesi, per non permettere ai cittadini di entrare, rimosso solo nel 2012 dalle liste civiche, che hanno riaperto il Comune alla Città.


È il partito degli onerosi direttori generali e dei buchi nella mura storiche cittadine per realizzare ascensori. Siamo certi che la città saprà scongiurare questo ritorno al passato, quando la “partecipazione” era azzerata e confinata al di fuori del cancello all’ingresso del Comune.

Jesiamo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News