Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI La Casetta di Babbo Natale alla Fattoria dei Sogni

Sabato 19 e domenica 20 dicembre doppio appuntamento con la madrina del Dream Day, Selena Abatelli

JESI, 9 dicembre 2020 – Doppio appuntamento alla Fattoria dei Sogni di Selena Abatelli sabato 19 e domenica 20 dicembre. La fattoria inclusiva appena trasferitasi in via della Barchetta accoglierà i bambini nella sua Casetta di Babbo Natale, dove potranno essere consegnate le letterine dalle 10 alle 17.

«Grazie all’Ente Palio San Floriano che ci ha dato in prestito gratuitamente la casetta, e all’Amministrazione comunale per la disponibilità al trasporto e al montaggio. Grazie in particolare all’assessora Marialuisa Quaglieri per aver attivato il servizio dei Carabinieri volontari che saranno presenti».

L’evento seguirà rigorosamente tutte le norme anti contagio.

Negli stessi giorni la fattoria aderirà anche al progetto solidale “Scatole di Natale”: sarà possibile portare in dono una semplice scatola delle scarpe decorata con dentro materiale didattico, libri, giochi da tavola usati, cibo per gli animali della fattoria, ma anche semplici bigliettini di auguri. La Fattoria dei Sogni userà questi doni per i suoi progetti con i ragazzi disabili.

«Sarà possibile portare le scatole anche in altri giorni – spiega Selena Abatelli -, visto che i ladri ci hanno portato via tutto non appena ci siamo trasferiti qui in via della Barchetta». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«Diversi i progetti già avviati, siamo stati contattati da assistenti sociali sia privati che non: con i nostri ragazzi speciali facciamo laboratori, giochi da tavolo, coloriamo e disegniamo, e impariamo a lavorare in fattoria dando da mangiare alle galline e ai cavalli e raccogliendo le uova. In primavera inaugureremo ufficialmente la nuova locazione della fattoria con laboratori per tutti, per bambini e adolescenti delle scuole».

È possibile effettuare anche una donazione da devolvere sul conto Dream Day: IT 85D0311137451000000001986. Per info: Selena Abatelli 389 8963768.

(e.o.)

Leggi anche:

JESI / Ladri alla “Fattoria dei Sogni”: «Un disastro»

JESI / La “Fattoria dei Sogni” si è trasferita in via della Barchetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News