Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA CITTÀ IN LUTTO, MORTO IMPROVVISAMENTE SEBASTIANO D’ONOFRIO

Sebastiano D'Onofrio

Sebastiano D’Onofrio

JESI, 23 luglio 2016  – E’ morto all‘improvviso intorno a mezzogiorno di oggi, il dott. Sebastiano D’Onofrio, 72 anni , conosciutissimo a Jesi, non solo per il suo impegno professionale, uno studio dentistico in via Bocconi, ma anche per la sua passione per lo sport che lo ha portato, sempre, a essere molto vicino a qualsiasi iniziativa che interessasse questo mondo al quale era particolarmente legato.

Una morte, dicevamo, giunta inaspettata, verso le 12.30 di oggi, 23 luglio, mentre leggeva il giornale nella sua abitazione.

Abbiamo fatto di tutto – ci dice costernato il figlio Marco – per riuscire a venire a capo della situazione. Chiamato i soccorsi medici, ma non c’è stato nella da fare. Mio padre se ne era andato…”.

Avevamo incontrato Sebastiano pochi giorni fa, in occasione della premiazione del beach volley in piazza della Repubblica. Aveva assistito insieme a noi alla finale Italia-Francia vinta dagli azzurri e, poi, partecipato alla premiazione. Era felice, perché ogni volta che stava in mezzo a tutto quello che parlava di sport era come se si trovasse a casa sua.

Ma con Sebastiano partecipavamo anche agli incontri mensili del club Nova Aesis, un impegno volto a valorizzare le eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche del nostro territorio. E con lui erano sempre incontri pieni di tante considerazioni, di impegno verso tutto quello che potesse portare a far rifulgere l’operosità della nostra città.

E, poi, la sua passionaccia per l’Inter. Erano scontri epici, ogni volta, noi di fede bianconera con lui che era nato nerazzurro. Bello, bellissimo. Un  grande signore, Sebastiano, un grande sportivo.

Il vice presidente del club Nova Aesis, Giancarlo Catani, lo abbiamo raggiunto in Portogallo dove si trova per un periodo di ferie e, appresa la notizia, in un primo momento è rimasto interdetto.

“Un grande personaggio – ci  ha detto – un amico e una bravissima persona in tutti i sensi, amante dello sport e di tutto quello che intorno a esso gravita. Sono costernato, u

News