Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA CODA DI BURIAN, IN GIORNATA ATTESO UN MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI

JESI, 1 marzo 2018 – Puntualmente le previsioni si sono avverate e la neve è caduta di nuovo ma stando alle previsioni dovrebbe essere una coda di Burian.

pullman in partenza da porta valle

via del Fortino

L’avviso di allerta emesso ieri dalla Protezione Civile che prevedeva fiocchi di neve sin dalle prime ore del mattino anche a bassa quota si è puntualmente concretizzato.

Per gli esperti si tratta della coda del maltempo dopo le gelate della notte. Ora si attende un miglioramento con le temperature che dovrebbero nella tarda mattinata iniziare a salire e questo consentirà alla neve di trasformarsi in pioggia ed anche per domani è prevista pioggia.

I disagi comunque continuano. Le scuole sono chiuse e per oggi è atteso il pronunciamento del Sindaco Bacci che dovrà decidere se confermare la chiusura anche per domani. Poi da sabato nei plessi interessati inizieranno le operazioni di insediamento dei seggi per le votazioni di domenica.

Tuttavia l’amministrazione comunale poco fa ha emesso il seguente comunicato: “Situazione viaria senza criticità. Si raccomanda prudenza alla guida. Regolare il trasporto pubblico. Procede la raccolta dei rifiuti. Prestare attenzione al ghiaccio per chi si muove a piedi. Attenzione a coni e lastre di ghiaccio su balconi, tetti o sporgenze. Salvo diversa comunicazione domani le scuole riapriranno regolarmente. Per ogni emergenza contattare: lo 0731 538364 o 800345393″.

ascensore piazza della Repubblica

Questa mattina da piazzale Porta Valle, stazione autocorriere, tutte le linee per i paesi limitrofi e per Ancona si sono messe regolarmente in moto accumulando ritardi massimi che non superano i 30 minuti.

Intanto il fine settimana a Jesi è intenso ma con ogni probabilità non tutte le manifestazioni in potranno essere organizzate.

Al Palatriccoli da domani, inizio ore 13,15, prenderà il via la fase finale di Coppa Italia di basket serie A2 mentre per sabato lungo Corso Matteotti, dall’incrocio con via Pastrengo a piazza della Repubblica,  dovrebbe tornare l’appuntamento con i saldi, lo Sbaracco, giunto alla sesta edizione.

 

 

Il bollettino emesso alle ore 9 dalla Protezione Civile per la giornata odierna recita:

Cielo: nuvoloso o molto nuvoloso
Precipitazioni:
deboli diffuse nevose nella prima parte della giornata fino al litorale tendenti a divenire pioggia nel settore meridionale. Nella seconda parte della giornata le precipitazioni saranno sparse nel pomeriggio e nevose fino a quote pianeggianti nel settore settentrionale fino al primo pomeriggio per poi divenire pioggia ed essere maggiormente diffuse in serata nel centro nord della regione e sparse altrove con limite delle nevicate attorno a 1500m
Temperature:
in lieve aumento
Venti:
nella prima parte della giornata sud orientali di brezza tesa a tratti moderati lungo la costa. Rotazione da nord ovest nel pomeriggio con intensità di brezza tesa nelle zone interne e di vento moderato lungo la costa con raffiche fino a vento fresco
Mare:
mosso
Fenomeni Particolari: nessuno

 

le previsioni per domani venerdì 2 marzo invece

Cielo: nuvoloso
Precipitazioni:
deboli e diffuse sul settore centro-settentrionale e sparse altrove. Limite delle nevicate attorno ai 1900m in calo verso 1600m in serata
Temperature:
in aumento
Venti:
nord-occidentali di brezza tesa nelle zone interne e moderati lungo la costa
Mare:
mosso
Fenomeni Particolari: nessuno

 

e.s.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News