Segui QdM Notizie

Attualità

JESI LA CONSULTA PER LA PACE AL CORTEO SULL’ACCOGLIENZA DI ANCONA

“Le Marche plurali e accoglienti”, manifestazione in programma domani, sabato 6 aprile

JESI, 5 aprile 2019 – Ci sarà anche la Consulta per la Pace di Jesi al corteo sull’accoglienza che si terrà domani, sabato, 6 aprile, ad Ancona.

La manifestazione “Le Marche plurali e accoglienti”, di cui è promotrice l’Università Regionale della Pace, è in programma nel capoluogo alle ore 16,30. Chi intende partecipare all’evento può rivolgersi al Coordinamento Antirazzista di Jesi per raggiungere Ancona partendo da Porta Valle alle 14.30 (info 333 1533737).

Ancona si prepara ad accogliere una grande mobilitazione sul tema dell’accoglienza, contro ogni deriva disumana, razzista e xenofoba. Se n’è fatta promotrice l’Università per la pace delle Marche, lanciando l’appello per la manifestazione del fine settimana, con un corteo che si snoderà dal Passetto al Porto.

Oltre alla Consulta jesina, che conta 29 associazioni aderenti, hanno aderito numerose realtà, tra queste il Csv Marche, il mondo dell’associazionismo, del Terzo settore, sindacati, società civile.

Al termine del corteo sono previsti interventi di rappresentanti delle organizzazioni promotrici e testimonianze di migranti. Concluderà il professor Roberto Mancini, docente di filosofia all’Università di Macerata.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News