Segui QdM Notizie

Eventi

JESI LA “DUE GIORNI” DEL FOLCLORE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

JESI, 5 agosto 2018 – I suoni, i colori, i costumi e i balli di Bosnia, Perù, Brasile e Ossezia riempiranno le serate dell’11 e 12 agosto in Piazza della Repubblica: anche quest’anno il Festival internazionale del folkloreTerranostra” farà tappa nella città di Federico II.

La manifestazione folcloristica, giunta alla 48esima edizione, è organizzata dall’Amministrazione comunale di Apiro, in collaborazione con l’Associazione culturale e folcloristicaUrbanitas” che ha fatto di questo evento il suo fiore all’occhiello.

Il cartellone prevede una settimana intera di spettacoli, dal 9 al 15 agosto, non solo nel centro del Maceratese, ma anche in altre piazze, come ad esempio quella di Jesi. Qui nella serata di sabato, 12 agosto, daranno dimostrazione delle proprie qualità e delle tradizioni ritmiche i giovani componenti della Bosnia e del Perù, lo stato dell’America del sud che si affaccia sull’oceano Pacifico.

Il giorno successivo (domenica 13 agosto) sul palco di Piazza della Repubblica si alterneranno gli immancabili ballerini del Brasile e i portacolori dell’Ossezia, un popolo che abita nei territori del Caucaso del nord tra Russia e Georgia.

La trasferta di “Terranostra” a Jesi testimonia, se ancora ce ne fosse stato bisogno, il positivo rapporto tra le due Amministrazioni comunali di Apiro e Jesi.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News