Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / La favola della “Fattoria dei Sogni”

Di prossima uscita il libro nato dall’idea di una mamma e dall’esperienza del figlio nell’ambiente inclusivo creato da Selena Abatelli

JESI, 6 gennaio 2022 – In arrivo il libro della Fattoria dei Sogni di Selena Abatelli nato da un’idea di Franca, la mamma di Simone, ragazzo speciale ospite in fattoria.

La storia racconta di un bambino con disabilità che pur tra difficoltà ha sempre trovato aiuto negli altri sin dai tempi della scuola .

Simone è un ragazzo che si è cimentato nell’arte, nel teatro, nella pittura e ora anche alla Fattoria dei sogni dove lavora e si diverte con i suoi compagni e Selena.

Simone, infatti, a un certo punto della sua età ha voluto andare a vivere da solo o meglio, in compagnia di altri suoi due compagni.

Va ogni giorno in fattoria e si dedica alle cure del posto, ha superato brillantemente la paura dei cani ed ora è pronto per un viaggio tenuto per mano da Selena.

“Se puoi sognarlo puoi farlo” questo il motto di Selena Abatelli.

Ed ora il libro in arrivo da richiedere alla Fattoria dei sogni su facebook e a Selena Abatelli che lascia a disposizione il suo numero di telefono per ogni richiesta 389 896 3768 .

«Questo testo non vuole avere pretese di essere un libro ma la testimonianza che ognuno di noi può avere difficoltà ma la forza e la tenacia aiutano tutti noi ad affrontare il futuro e Selena ne è la prova», queste le parole di Franca la mamma di Simone, che oggi continua a mordere la vita.

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi