Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI La festa in centro per la vittoria dell’Italia (video)

Nel salotto buono della città grande lavoro per locali e bar, a fine partita l’esplosione di gioia per la vittoria degli Azzurri guidati da Roberto Mancini, “uno di noi”

JESI, 12 giugno 2021 – Anche il centro della città, seppur incerottato e alle prese con i lavori in corso, ha partecipato, sofferto e gioito con gli azzurri, campioni d’Europa per la seconda volta nella storia, guidati da Roberto Mancini, “uno di noi

Se nel tardo pomeriggio, con il sole che picchiava ancora forte, le uniche anime a passeggio erano quelle delle troupe giornalistiche locali e nazionali, con lo scender della sera sono stati tanti i cittadini che hanno scelto di vivere l’emozione in collettività. Grande il lavoro di bar e locali per organizzare al meglio l’evento.

 Massima attenzione alle norme anti assembramento e due i maxi schermi presenti, nonostante gli spazi ridotti. Uno sul muro adiacente alla scalinata di Piazza delle Monnighette, allestito da Birreria Sant’Agostino, Cibangolo, Hamingway cafè, La Picca. L’altro nell’unico spazio libero di Piazza della Repubblica, grazie alla buona volontà di Caffè Imperiale e Transilvania. Sui tavolini dei locali associati con Jesi città da vivere spiccavano le tovagliette appositamente create, con il suggestivo logo ad opera dell’artista Francesca Ballarini, e una frase cristallina: del sogno anche Jesi è parte.

Dopo 120 minuti di passione, nella serie dei rigori è arrivata l’ultima parata di Gigio Donnarumma e la festa è potuta esplodere definitivamente, con compostezza ed educazione, rispettosa del salotto buonoLe note di “Notti magiche” hanno rimbalzato da una piazza all’altra, mentre spontaneo si è alzato al cielo l’Inno di Mameli

Abbracci tra amici e famiglie, bandiere, trombette, qualche fumogeno, e anche i residenti vista la circostanza hanno accettato il trambusto senza lamentele. Mentre la festa si spostava verso i giardini pubblici, il centro si è addormentato felice e campione d’Europa. Grazie Roberto, orgoglio Jesino.

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche

News