Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA MAXI TAVOLATA DEI BABBI NATALE

In piazza della Repubblica è stato un vero spettacolo vedere le Harley far da corona all’albero di Natale

In piazza della Repubblica è stato un vero spettacolo vedere le Harley far da corona all’albero di Natale

moto parcheggiate, ben in ordine, in via XX Settembre e la vicina via Palestro, per una serata conviviale (foto CriCo)

Moto parcheggiate, ben in ordine, in via XX Settembre e la vicina via Palestro, per una serata conviviale (foto CriCo)

Uno di loro addirittura ha trasformato la Harley in una slitta tutta rossa (foto CriCo)

Uno di loro addirittura ha trasformato la Harley in una slitta tutta rossa (foto CriCo)

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Stefano Frezzotti e Luca Fava che hanno messo insieme 180 persone

L’organizzazione dell’evento è stata curata da Stefano Frezzotti e Luca Fava che hanno messo insieme 180 persone (foto CriCo)

JESI, 20 dicembre 2015Un giro rombante attorno alle mura di Jesi e poi la sfilata dall’arco Clementino, lungo corso Matteotti, con arrivo in piazza della Repubblica.

Una parata con 67 Babbi Natale su 50 moto Harley Davidson. Una leggenda in sella a una leggenda.

Per la gioia di quanti, tantissimi, soprattutto dei bimbi che hanno raccolto caramelle e dolcetti, li hanno visti sfilare a passo d’uomo, avvolti nell’abito rosso, barba bianca fluente, su rombanti due ruote. Unica eccezione il cappello, ovviamente importabile con il casco calzato in testa, anche se qualcuno ci ha provato lo stesso.

Una tarda serata, quella di ieri, sabato 19 dicembre, che si è ripetuta per la seconda edizione e che anche in questa circostanza ha visto partecipare tanta gente che non si è voluta perdere l’eccezionale sfilata.

I bikers hanno anche pensato bene di addobbare la propria potente moto con luci sfavillanti, uno di loro addirittura trasformandola in una slitta tutta rossa. E all’arrivo in piazza è stato un vero spettacolo vedere le Harley far da corona all’albero di Natale.

L’organizzazione dell’evento  è stata curata dalla concessionaria jesina  HD “Route 76” di Stefano Frezzotti e Luca Fava che hanno messo insieme 180 persone, famiglia al seguito, la maggior parte di Jesi e circondario ma anche provenienti da Umbria, Romagna, Lazio.

Alla fine, nel dopo run, svestiti i panni natalizi ma non il giubbotto d’ordinanza in pelle, tutti a cena al Circolo Cittadino, moto parcheggiate, ben in ordine, in via XX Settembre e la vicina via Palestro, per una serata conviviale fatta di cibo, musica e programmazione dei prossimi raduni.

(p.n.)

 

News