Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA MINISTRA MARIA ELENA BOSCHI A “CASA” PIERALISI: «IL SÌ AL REFERENDUM PER UN’ITALIA MIGLIORE» (FOTOGALLERY)

«

 

JESI, 16 luglio 2016 – In un clima sereno e di grande cordialità il Comitato Imprenditori “InSIeme per il Si” ha ricevuto questa mattina, 16 luglio,  la visita di Maria Elena Boschi .

La ministra per le riforme istituzionali, accolto dall’on. Emanuele Lodolini e dalle autorità presenti,  si è intrattenuta con i fondatori del Comitato e con una folta delegazione dell’imprenditoria della provincia di Ancona per parlare del referendum previsto a ottobre ma, più in generale, di un Paese che ha il dovere  di cogliere la grande opportunità del cambiamento.

“La riforma che questo governo sta portando avanti – ha detto la Boschi, che ha parlato per circa una mezz’ora – ci offrirà  obiettivi certi, stabilità ed efficienza. E’ una opportunità di crescita che dobbiamo cogliere tutti insieme perché anche per chi fa impresa è estremamente importante avere un interlocutore stabile che riesca a portare avanti il programma che si è prefissato”.

“Abbiamo bisogno di un Paese semplice – ha continuato –  che miri ad avere un procedimento legislativo ugualmente semplice senza lungaggini e senza bicameralismo perfetto. E per fare tutto questo abbiamo bisogno che al referendum costituzionale vinca il sì“.

A fare gli onori di casa nella prima parte della cerimonia è stato Gennaro Pieralisi che ha accompagnato la ministra in una visita all’interno dell’azienda di famiglia durante la quale la Boschi ha voluto stringere la mano, ad uno ad uno, a tutti i dipendenti.

Nella sala “Adeodato Pieralisi”,  si è invece svolto  l‘incontro con gli imprenditori, focalizzato sul  tema delle riforme e del referendum. Dopo il saluto di Andrea Pieralisi, presidente del comitato “InSIeme per il Si”, sono intervenuti lo story teller Cristiano Carriero, che ha raccontato in modo originale la storia dei fondatori del comitato, e Letizia Urbani, ad della “Meccanica SpA” in rappresentanza dell’imprenditoria femminile. Parole di elogio da parte della ministra Boschi per l’impegno profuso dal comitato Imprenditori “InSIeme per il Si”.

“Chiedo a tutti voi – ha detto –  sulla spinta dell’attività di questo Comitato costituitosi a Jesi di continuare a sostenerne le ragioni ”.

 ([email protected])

(fotoservizio Crico)

 

News