Connect with us

Attualità

JESI / “La neve a Jesi”: le foto magiche di Adriana Argalia

A Palazzo Bisaccioni la mostra della fotografa jesina con la proiezione di un corto intitolato “Bianco Paesaggio” di Geniale Olivieri

JESI, 19 febbraio 2020 – La fotografa Adriana Argalia presenterà sabato 22 febbraio, alle ore 17.30, nella Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni, in Piazza Colocci, una sua “personale fotografica” intitolata “La Neve a Jesi: foto di Adriana Argalia”, con la collaborazione di Italia Nostra ed il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Le foto coprono un periodo di trent’anni circa e mostrano la città di Jesi nella sua bellezza strutturale, popolata da personaggi che vivono momenti di vita quotidiana. Bambini che giocano, gente che cammina sotto la neve, che rende tutto diverso e affascinante, e tanti ombrelli, che diventano un elemento estetico ricorrente e di gioco.

Le foto, che non intendono far ricordare nostalgicamente i 30 anni che gli scorrono dentro e a fianco, sottolineano come e quanto la neve possa trasformare la realtà. Da esse emerge un’aria magica che ben evidenzia come e quanto la natura trasformi i confini del suo ciclo.

neve jesi mostra argalia (2) neve jesi mostra argalia (1) neve jesi mostra argalia (4) neve jesi mostra argalia (3) MANIFESTO-MOSTRA ARGALIA Adriana Argalia
<
>
Adriana Argalia (foto dal libro "Trac!")

La mostra sarà preceduta dal saluto della presidente di Italia Nostra, Costantina Marchegiani, delle autorità e da un incontro con l’artista, dalla proiezione di due serie di foto, una che riguarda quelle sulla neve e l’altro che rappresenta la sintesi dell’attività artistica e fotografica di Adriana Argalia.

Infine, la proiezione di un corto, intitolato “Bianco Paesaggio” del grande Geniale Olivieri. Quindi, l’inaugurazione ufficiale della mostra fotografica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.