Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ACROBATI INDESIDERATI SULLA NUOVA ALTALENA PER DISABILI APPENA INAUGURATA

alta5JESI, 24 maggio 2016 – Inaugurata appena due giorni fa, domenica 22, negli spazi dei giardini pubblici di viale Cavallotti destinati ai bambini disabili, la nuova altalena è già vittima di attenzioni non desiderate.

E’ stata progettata, costruita e alloggiata per ospitare in tutta sicurezza, al suo interno, una carrozzina dove anche un bambino impossibilitato a farlo altrimenti può provare il piacere di farsi dondolare.

E’ un bene prezioso – il secondo del genere che abbiamo in città, l’altra è nel parco del Vallato – frutto della solidarietà di tanti che hanno aderito alle iniziative del Dream day di Selena Abatelli.

Ed è un bene di tutti, perché tutti siamo chiamati a custodirlo.altalena vallato  

Invece… sembra proprio che per qualcuno le cose non stiano proprio così. Eppure c’è un cartello, anzi due, che indica le sue funzioni, se ne è parlato tanto ed è, comunque, un gioco per bambini, non per aspiranti acrobati dell’aria.

“Andare su quel gioco – afferma Selena – è una mancanza di rispetto verso coloro ai quali è destinato. Persino i più piccoli, a volte, lo fanno, inconsapevoli. E qui occorre che entri in campo l’educazione che debbono trasmettere i genitori“. 

Anche perché di altalene, nel parco, ce ne sono tante altre.

(p.n.)

 

 

 

 

News