Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI LA NUOVA GUIDA TURISTICA “JESI IN TASCA”

Di piccole dimensioni, corredata con 150 foto a colori degli angoli più interessanti della città

JESI, 8 maggio 2019 – Da qualche settimana a questa parte i turisti in arrivo in città o gli stessi jesini che vorrebbero conoscere meglio la loro Jesi hanno una nuova guida turistica: corredata da circa 150 foto a colori degli angoli più interessanti della città e di piccole dimensioni, dimensioni queste che in pratica danno il titolo al volume e sono in sintonia con l’intera collana di guide turistiche. Si intitola Jesi in tasca e, imitando un sottotitolo divenuto famoso, prosegue con “Città bella sopra un fiume”. Questa nuova guida fa parte della collana Marche in Tasca.
Già dalla pagina iniziale si può apprezzare l’eleganza delle foto, al pari di tutte le altre racchiuse nelle 96 pagine. I testi che si susseguono sono stati redatti da due giovani, Alessandro Fossi e Alessandro Biagioni in collaborazione con Maria Gabriella Goroni, Mariacristina Locatelli e Lorenzo Focanti.
Allo stesso Fossi, assieme all’editore Claudio Ciabocchi, il merito di aver ispirato e realizzato il progetto editoriale. Il resto del lavoro per arrivare alla stampa di Jesi in tasca è stato sopportato dalla redazione della guida: la Claudio Ciabocchi Editore di Fabriano che ha realizzato anche altre guide della stessa collana.
Per ora Jesi in tasca è in vendita presso le editorie del centro storico e presso l’Ufficio Turistico del Comune di Jesi , ma non è escluso che altri negozi si convincano a proporlo ai loro clienti.
(s.b)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News