Connect with us

Attualità

JESI / LA PACE HA I COLORI DEI PALLONCINI LANCIATI DAI BAMBINI (foto e video)

Un successo la partecipazione a “2000 Idee per la Pace” nonostante il rinvio di una settimana

JESI, 13 gennaio 2019 – A mezzogiorno in punto il conto alla rovescia scandito da Paolo Gubbi, coordinatore della Consulta per la Pace, poi tante manine hanno lasciato al loro destino i 1.300 palloncini, biodegradabili e coloratissimi, che si sono innalzati verso il cielo. Limpido, azzurro e pronto a condurli per le sue strade infinite  con il proprio messaggio di pace.

http://https://youtu.be/H_HN6-rX_BY

In tanti, in più di 1.500, hanno affollato Piazza Federico II, famiglie che non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento con 2000 Idee per la Pace, slittato quest’anno di una settimana. Ma il successo è stato grande, sotto gli occhi di tutti.

Già all’appuntamento al cortile dell’ex Appannaggio, alle 11, nei pressi della sede della Consulta, lo spazio riservato era pieno di bambini e familiari, tutti ad attendere la distribuzione dei palloncini. Un impegno sinergico che ha visto in campo anche Avis, col presidente Bruno Dottori e Pro Loco con Simone e Daniela Filottrani.  Per il Comune, il saluto è stato portato dall’assessore Luca Butini.

Con in testa la banda Città di Jesi, il corteo si è incamminato nel solito percorso, lungo corso Matteotti, via Pergolesi con consueto arrivo in piazza Federico II.

Ora non resta che attendere quando e dove palloncino e messaggio verranno trovati e se ne avrà notizia.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.