Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI LA POLIZIA LOCALE CELEBRA IL PATRONO SAN SEBASTIANO (foto)

Alla messa, celebrata dal vescovo don Gerardo Rocconi, insieme agli agenti presenti il sindaco Massimo Bacci, il comandante Cristian Lupidi e il vice Filippo Peroni

JESI, 20 gennaio 2019 – La Chiesa celebra oggi San Sebastiano martire, patrono della Polizia Locale che, per quanto riguarda il Corpo della nostra città, ha voluto onorare la ricorrenza nell’omonima chiesa parrocchiale con una funzione religiosa officiata dal vescovo della diocesi jesina, don Gerardo Rocconi, anticipando la messa a ieri alle 18.30.

Come da tradizione in questa giornata, erano presenti rappresentanti delle altre forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, il sindaco Massimo Bacci, che ha la delega alla Municipale, il comandante Cristian Lupidi, il vice Filippo Peroni e gli agenti che compongono il Corpo della Città di Jesi.

«Questa è la festa di una comunità – ha sottolineato il vescovo nell’omelia – e di una categoria di persone alle quali voglio fare un doppio augurio: che voi agenti della Polizia Locale siate contenti del vostro lavoro, un servizio che offrite alla società, una professione che deve essere solidale e vicina alla gente. e che possiate sperimentare quella pace che il Signore sa dare ai suoi fedeli là dove è accolto. Lui dà la sua pace che siamo chiamati a distribuire agli altri. Che il Signore vi accompagni sempre, vi custodisca e vi benedica».

Lo stesso comandante Cristian Lupidi ha letto, alla fine, la preghiera a San Sebastiano.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News