Segui QdM Notizie

Jesi

JESI LA POLTRONA DI SINDACO: “LIBERA AZIONE” PRESENTA VENERDÍ IL CANDIDATO MASSIMILIANO LUCABONI, SIMBOLO E LISTA

JESI, 25 gennaio 2017Libera Azione, la lista civica che porta Massimiliano Lucaboni come candidato Sindaco si presenta venerdì 27 gennaio prossimo alle ore 11.00 al Palazzo dei Convegni, insieme al simbolo.

Massimiliano Lucaboni coordinatore cittadino di Forza Italia

La lista – dopo l’ultimo coordinamento di lunedì sera 23 scorso – vede la partecipazione al suo interno di Forza Italia, ex repubblicani, un paio di ex leghisti e democaratici cristiani. Ancora in forse l’adesione di Fratelli d’Italia ma se ne saprà di più, appunto, venerdì. Il numero di 24 nominativi, comunque, al momento è certo.

“La nostra proposta – spiega Massimiliano Lucaboni – parte in primis dalla sicurezza, come il vigile di quartiere anche di notte, e porteremo all’attenzione del nuovo Consiglio comunale lo scudo per tutelare quei cittadini che per legittima difesa siano stati costretti a reagire contro i malviventi”.

Nel programma elettorale si spazia anche verso il sociale dove “occorre cambiare i regolamenti che consentono alle famiglie extracomunitarie di avere trasporto e mensa gratis per i propri figli a discapito delle famiglie jesine in difficoltà. Lo riteniamo incostituzionale – sostiene Lucaboni – e ciò fa dell’Amministrazione comunale parte in causa in una guerra tra poveri. Così come ci vuole maggiore attenzione nella concessione delle case popolari alle famiglie jesine in difficoltà”.

E la tanto discussa viabilità?

“Rivedere le piste ciclabili, utili ma non devono togliere parcheggio e restringere la carreggiata“.

(p.n.)

 

News