Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / LA PREVENZIONE DEL GIOCO D’AZZARDO IN UNA CONFERENZA SPETTACOLO

JESI, 17 ottobre 2018 – È in programma per mercoledì 24 ottobre alle 21 la conferenza spettacolo “Fate il nostro gioco presso la Sala Musicisti dell’Hotel Federico II. L’evento, aperto alla cittadinanza con ingresso è gratuito rientra in un progetto più ampio finanziato dalla Regione Marche, con fondi sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico e delle dipendenze da nuove tecnologie e social network. 

Gli enti coinvolti sono l Asur Marche (Ddp), Cooss, Oikos, Exodus, Irs L’Aurora, Adoc Marche. Le principali azioni di progetto saranno:

informazione del territorio attraverso convegni, incontri, spettacoli

– prevenzione, in collaborazione con scuole, centri aggregazione, centri sociali etc.

– trattamenti presso i Servizi Territoriali Dipendenze Patologiche (Sdtp Asur Av2).

Per quanto riguarda la conferenza spettacolo, in un’ora e mezza circa saranno smontate alcune delle più diffuse false credenze sul gioco d’azzardo e sarà restituito il senso delle reali probabilità di vincere attraverso simulazioni di gioco, video e una continua interazione con il pubblico.

Il talk – replicato dal 2011 circa 90 volte all’anno nelle scuole, Asl, Comuni, università, coinvolgendo quasi 130 mila persone – è rivolto sia al pubblico generico sia alle scuole secondarie di secondo grado, studenti dai 13 anni in su. Il gruppo, esperto sul tema, che condurrà la conferenza spettacolo è di Torino, e si chiama Taxi1729.

Per info sullo spettacolo:

https://www.youtube.com/watch?v=I1Yk1xZo8Es

https://www.fateilnostrogioco.it/talk/

https://www.facebook.com/events/2783365801689018/

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023