Segui QdM Notizie

Attualità

JESI LA RESIDENZA PER ANZIANI DEL COLLEGIO PERGOLESI CERCA VOLONTARI

Collegio Pergolesi

Si inizia con un corso gratuito che prenderà avvio a ottobre, iscrizioni entro il 30 settembre

JESI, 20 settembre 2019Volontari cercasi alla Residenza per anziani del Collegio Pergolesi. I settanta ospiti della struttura svolgono numerose attività grazie ad associazioni come l’Avulss, l’Unitalsi e i gruppi scout ma c’è ancora bisogno di aiuto.

Collegio Pergolesi«Vogliamo costituire un gruppo di volontari coordinati dal Collegio – spiega Francesco Pastore, referente delle attività a contatto con gli ospiti -. Gruppi storici come l’Avulss continuerannno a darci il loro prezioso aiuto ma le attività sono numerose e una mano è sempre utile».

Per questo motivo è stato organizzato un corso gratuito rivolto ai maggiorenni, che prenderà il via dal mese di ottobre.

«Oltre al sostegno per le attività culturali, come il cinema, gli incontri tematici, la lettura dei giornali, ci piacerebbe realizzare un giornalino interno – prosegue Pastore -. Poi ci sono le attività organizzative per le quali ci servirebbe aiuto: recarsi in farmacia, guidare un mezzo, contribuire alla realizzazione di eventi».

Le iscrizioni per il corso vanno effettuate entro lunedì 30 settembre (informazioni e iscrizioni: tel. 0731.64444 – 349.6053796 – E-mail: [email protected]). Dopo un colloquio conoscitivo si terranno degli incontri, i sabati mattina del mese di ottobre dalle 8.45 alle 12.15, e a seguito di un periodo di affiancamento si potrà iniziare l’attività vera e propria per una o due volte a settimana.

«Il corso gratuito è rivolto a chi è interessato a svolgere servizio sia in attività a diretto contatto con gli anziani ospiti della struttura che in attività più indirette a supporto dell’ente».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News