Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / LA “SETTIMANA DELLA MUSICA” DELLE SCUOLA PERGOLESI

JESI, 15 giugno 2018 – Dalle 18 di venerdì la nuova edizione della settimana della musica. All’interno della chiesa di San Nicolò (corso Matteotti) rassegna di concerti, esibizioni e performancelive di allievi, insegnanti e ospiti della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi. Una settimana in musica, con eventi gratuiti, grazie al patrocinio del Comune di Jesi-Assessorato alla Cultura e della Festa europea della Musica.

Diciotto concerti gratuiti alla  Chiesa di San Nicolò

Sarà il giovane pianista Andrea Paladini a dare il via alla manifestazione, con un concerto in programma alle ore 18. Ricco il repertorio, dai “Pezzi fantastici” dell’Op.12 – libro I di Schumann (n.1 Des Abends, n.2 Aufschwung, n.3 Warum?, n.4 Grillen), alla Ballata n.1 dell’Op.23 di Chopin passando per Rachmaninov (Momento musicale Op.16 n.3, Preludio Op.23 n.5, Preludio Op.3 n.2).

Alle 21,15 la seconda parte della serata in musica, con Claudio Durpetti, Valeria Frontalini, Leonardo Bolognini, Michele Romanelli, Lorenzo Ciattaglia che si esibiranno alle chitarre elettriche, voce e armonica sul repertorio di Creedence, Fiorella Mannoia, King e pezzi originali di Durpetti-Bolognini.

La settimana della musica prosegue sabato 16 giugno con un unico appuntamento alle 21,15 e potremo ascoltare Katia Luzi (flauto), Anna Giuseppina D’Anna (pianoforte) su repertorio di Rossini e Morricone; Serena Stronati al piano su musiche di Mozart e in chiusura il duo di flauti Katia Luzi e Riccardo Stronati su musiche di Verdi.

Info: tel. 0731-205856 / www.scuolapergolesi.it

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cupramontana

CUPRA MONTANA / AL CHIOSTRO L’INCROCIO DI EMMA MONTANARI E GASTONE PETRUCCI

Una location di testimonianze storiche per l’evento musicale

 

CUPRA MONTANA, 15 agosto 2018 – Ancora un appuntamento di buona musica e bel canto venerdì 17 agosto, alle ore 22, presso il Chiostro di San Lorenzo, in Via Nazario Sauro.

Gastone Petrucci ed Emma Montanari, la grande voce femminile de “La Macina”, saranno i protagonisti del concerto Incontro alla seraAll’incrocio delle voci”, un evento che si colloca nel calendario del 33esimo Monsano Folk Festival.

Due artisti di fama che in ogni occasione garantiscono ottimi spettacoli e piacevole intrattenimento dovuto alla personale bravura di ognuno ma anche ad un profondo amore per i canti popolari più tradizionali di questa nostra terra; una cultura musicata e cantata per la gioia degli estimatori.

All’appuntamento, che si svolgerà in una degna cornice, particolarmente ricca di storia (nel chiostro sono custodite parte delle architravi delle terme romane dedicate alla Dea Cupra) parteciperanno anche Adriano Tabarro e Marco Gigli. Dunque una serata interessante e piacevolmente culturale quella di venerdì 17 agosto presso il Chiostro di San Lorenzo.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Eventi & Cultura

MOIE / LEONARDO MANERA E IL SUO SHOW ELETTRIZZANTE AL FANTASY FEST

Maurizio Socci e Lara Gentilucci

MOIE, 14 agosto 2018 –  Venerdì 17 agosto a sfidare la superstizione ci pensa la comicità. Nella bella piazza Kennedy di Moie alle 21 si accendono i riflettori su un grande personaggio del cabaret nazionale: Leonardo Manera. Direttamente da Zelig, Manera si esibirà con il suo show unico e ricco di personaggi, in uno spettacolo comico adatto a tutta la famiglia. Non ci sarà spazio solo per la comicità ma anche per tanta musica live con la band con cui collabora il cabarettista.

La direzione artistica è curata da Eventi Live di Nevio Russo.

La serata inizierà alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici curati con dedizione, impegno e professionalità dallo staff dell’Asd Fantasy Ginnastica Twirling, che con questa manifestazione giunge alla dodicesima edizione del Fantasy Fest, che si svolge dal 16 al 19 agosto.

A presentare la kermesse il giornalista e presentatore Maurizio Socci conduttore televisivo di E’Tv Marche e Lara Gentilucci, presentatrice e conduttrice televisiva che con quella di Moie giunge ad oltre 1000 eventi presentati nella sua ancora giovane carriera. La Gentilucci e Socci nei prossimi mesi condurranno molte serate insieme per un calendario ricco di eventi.

Gianluca Fenucci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

Eventi & Cultura

MAIOLATI / FESTA DI FERRAGOSTO A SCISCIANO CON SPECIALITÀ GASTRONOMICHE

MAIOLATI SPONTINI, 14 agosto 2018 – Trentunesima edizione della “Festa di Ferragosto”, organizzata dall’associazione ricreativa Scisciano con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della parrocchia di San Rocco. Due giorni di musica, ballo, giochi popolari e buona cucina in programma il giorno di Ferragosto e giovedì 16 agosto nel suggestivo castello di Scisciano di Maiolati Spontini, immerso nelle colline della Vallesina. La festa, sempre molto partecipata, è un momento di valorizzazione e di promozione dell’antico borgo medievale.

Nelle due serate, ma a richiesta anche a pranzo, saranno in funzione gli stand gastronomici con specialità marchigiane e Verdicchio. La serata danzante di mercoledì 15 agosto sarà animata dal duo Matteo e Valentina mentre quella 16 vedrà sul palco l’orchestra Ritmo Italiano. La giornata del patrono san Rocco, un santo popolare, amato dalla gente per la sua dedizione ai malati, il 16 agosto, si aprirà alle 11 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi.

Nel pomeriggio è prevista la corsa podistica a passo libero aperta a tutti, la 28° Camminata del Verdicchio, che riscuote sempre molto seguito: una festa all’insegna dello sport e della natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

Ti possono interessare

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145