Segui QdM Notizie

Eventi

JESI LA “SETTIMANA DELLA MUSICA” DELLE SCUOLA PERGOLESI

JESI, 15 giugno 2018 – Dalle 18 di venerdì la nuova edizione della settimana della musica. All’interno della chiesa di San Nicolò (corso Matteotti) rassegna di concerti, esibizioni e performancelive di allievi, insegnanti e ospiti della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi. Una settimana in musica, con eventi gratuiti, grazie al patrocinio del Comune di Jesi-Assessorato alla Cultura e della Festa europea della Musica.

Diciotto concerti gratuiti alla  Chiesa di San Nicolò

Sarà il giovane pianista Andrea Paladini a dare il via alla manifestazione, con un concerto in programma alle ore 18. Ricco il repertorio, dai “Pezzi fantastici” dell’Op.12 – libro I di Schumann (n.1 Des Abends, n.2 Aufschwung, n.3 Warum?, n.4 Grillen), alla Ballata n.1 dell’Op.23 di Chopin passando per Rachmaninov (Momento musicale Op.16 n.3, Preludio Op.23 n.5, Preludio Op.3 n.2).

Alle 21,15 la seconda parte della serata in musica, con Claudio Durpetti, Valeria Frontalini, Leonardo Bolognini, Michele Romanelli, Lorenzo Ciattaglia che si esibiranno alle chitarre elettriche, voce e armonica sul repertorio di Creedence, Fiorella Mannoia, King e pezzi originali di Durpetti-Bolognini.

La settimana della musica prosegue sabato 16 giugno con un unico appuntamento alle 21,15 e potremo ascoltare Katia Luzi (flauto), Anna Giuseppina D’Anna (pianoforte) su repertorio di Rossini e Morricone; Serena Stronati al piano su musiche di Mozart e in chiusura il duo di flauti Katia Luzi e Riccardo Stronati su musiche di Verdi.

Info: tel. 0731-205856 / www.scuolapergolesi.it

News