Segui QdM Notizie

Jesi

JESI “LA VISIONE SOCIALE DELL’ARTE” DI FABIO MARCELLI

inaugurazione mostra Tina Modotti

Docente dell’ateneo di Perugia nell’ambito della mostra su Tina Modotti, giovedì prossimo 25 luglio a Palazzo Bisaccioni

JESI, 23 luglio 2019  – A poco più di un mese dalla data di chiusura della mostra su Tina Modotti, allestita nella sala espositiva di Palazzo Bisaccioni per conto della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, gli organizzatori propongono alla cittadinanza un’altra pagina culturale: una lezione sul legame indissolubile tra arte, città e società.

On street: la visione sociale dell’arte è il titolo di questa seconda lezione che si terrà giovedì prossimo, 25 luglio, alle ore 21 sempre a Palazzo Bisaccioni.

Ad accompagnare il pubblico al centro del tema della lezione ci sarà lo storico dell’arte Fabio Marcelli, dell’Ateneo di Perugia con il quale i presenti «rifletteranno sull’arte che accompagna il respiro della città e la vita delle comunità sociali che le abitano. Non solo l’arte contribuisce a rendere più belle e visibili le città, ma è una testimonianza di tanti cittadini che esprimono un pensiero, magari protestano, reclamano attenzione, oppure invocano un cambiamento».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News