Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI, LA VISITA IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO QUESTORE DI ANCONA, SI È PARLATO ANCHE DELLA SEDE DEL COMMISSARIATO

JESI, 21 aprile 2015 – Una collaborazione piena ed efficace, nel rispetto dei reciproci ruoli, con l’impegno ad alimentarla costantemente così da renderla ancora più incisiva e puntuale per far sentire ai cittadini la quotidiana presenza delle istituzioni e ridurre la percezione di insicurezza.
È la sintesi dell’incontro avuto questa mattina tra il sindaco Massimo Bacci ed il nuovo questore di Ancona, Oreste Capocasa, giunto in città per una visita al locale Commissariato. Una occasione, questa, che ha permesso di conoscersi e di condividere l’idea di una Comunità dove tra ente locale e forze dell’ordine vi sia sempre la disponibilità a cooperare per dare risposte puntuali alle aspettative dei cittadini. Accompagnato dal dirigente di Jesi, Antonio Massara, presente il comandante della Polizia Municipale Liliana Rovaldi, il questore ha anche assicurato il Sindaco che presto sarà pronta la nuova sede operativa dietro la stazione dove troveranno sede sia il Commissariato che la Polizia Stradale.
“Ringrazio il questore per la gradita visita – ha detto il sindaco Massimo Bacci – e soprattutto per i concetti espressi per affrontare in maniera efficiente ed efficace le problematiche che riguardano la sicurezza del territorio”.
La visita del questore giunge per altro alla vigilia di una serie di incontri pubblici con le forze dell’ordine promossi dal presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, d’intesa con il sindaco. Dando seguito a quanto emerso in Consiglio comunale e sulla scorta delle sollecitazioni giunte dalle associazioni di categoria, il presidente ha infatti ottenuto la disponibilità dei responsabili delle forze dell’ordine a partecipare a momenti di ascolto ed incontro pubblici in tema di sicurezza con imprenditori, titolari di aziende, ma ovviamente anche con tutti i cittadini interessati.
“Oltre a raccogliere le istanze e le segnalazioni degli iscritti alle associazioni di categoria – ha sottolineato Massaccesi – gli incontri saranno occasione in cui le forze dell’ordine potranno fornire testimonianza della loro presenza e indicazioni utili e suggerimenti concreti sulle buone pratiche ed i comportamenti corretti da osservare a tutela della sicurezza, sia del nucleo familiare che di quello aziendale. Una iniziativa questa che rientra a pieno titolo in quel programma di interventi, seri e costanti, messi in piedi da tempo dall’Amministrazione comunale. A breve sarà definito il calendario di incontri da tenersi nelle prossime settimane”.

News