Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI La vita in positivo da Vip Clown (video)

Domani, domenica 5 settembre, la “Giornata del naso rosso” ai giardini pubblici di Viale Cavallotti

JESI, 4 settembre 2021 – Una giornata piena di colori per farsi conoscere, sensibilizzare al volontariato e far giocare bambini e adulti. Domani, domenica 5 settembre, ai giardini pubblici di Viale Cavallotti, la 17esima Giornata del Naso Rosso organizzata da Viviamo in Positivo Italia, una federazione di 70 associazioni di clownterapia sparse in tutta la penisola.

A presentarla Stefano, meglio conosciuto come clown Sbrodolo, presidente dell’associazione Vip Clown Vallesina, insieme alla vice presidente Elena (clown Oppi) e Adriana (clown Jeringoso).

«La Giornata del Naso Rosso è l’unica giornata in cui tutti i 4 mila clown della federazione Vip Italia scendono in piazza per raccogliere fondi per le associazioni – spiegano -. Una giornata, quella di quest’anno, a tema olimpico piena di colori, fra balli, pesca di beneficenza, giochi, disegni, sensibilizzazione sulla clownterapia e sul volontariato, e tantissimi gadget».

La giornata si svolgerà dalle 10 alle 19 nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

La Vip clown Vallesina, con sede a Jesi, è attiva sul territorio da 11 anni: obiettivo dei volontari è portare un sorriso, armati di naso rosso, camice colorato e tanta allegria, fra i reparti di Medicina e Pediatria del “Carlo Urbani”.

«Sono clown dal 2017 perché penso che il volontariato sia un’opera bellissima – racconta Jeringoso – e credo che sia importante nella vita scegliere di vivere in positivo».

Clown dal 2012, anche Oppi sottolinea l’importanza della filosofia del vivere in positivo.

«Sorridere per le piccole cose, cercare nella quotidianità tutte quelle piccole cose che possano farci vivere in positivo anche in mezzo alle avversità. Quello di domenica è un evento molto importante che siamo felici di condividere con i bambini».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News