Connect with us

Attualità

JESI / LA VOCE DI FRANCO PICCHINI PER “AUT AUT” DI MARIA TERESA CHECHILE

Chehcile

Doppiatore ne “Il nome della rosa”, “C’era una volta in America”, “Il Padrino”, la poesia entra a far parte dell’antologia del premio letterario Città di Monza-Brianza

JESI, 16 novembre 2019  – Maria Teresa Chechile entra nell’antologia del premio letterario Città di Monza-Brianza, che fa capo alla prestigiosa associazione culturale Il cenacolo dei poeti, con una nuova poesia tutta jesina.

« “Aut aut” l’ho scritta nei primi anni che sono venuta a vivere a Jesi – spiega – quando tutto era ancora in divenire e si stava delineando la mia strada definitiva». La poesia racconta un momento molto intimo e profondo della vita della jesina di adozione e può essere ascoltata su Youtube.

Il componimento è stato interpretato da una figura autorevole dello scenario teatrale, quale quella di Franco Picchini, attore, doppiatore e autore di cinema e teatro, con la sua voce calda e dirompente.

«Voce famosissima quella di Franco Picchini per le interpretazioni  in Toro scatenatoC’era una volta in AmericaIl nome della RosaGangs of New YorkIl Padrino. Nasce così questo connubio tra poesia ed espressività con il mio ultimo lavoro che tocca l’anima, trova spazi, difformità e similitudini, raccontando un continuo divenire».

La poesia, inoltre, si è classificata al secondo posto della seconda edizione del concorso Idea Donna di San Benedetto del Tronto, la premiazione sabato 30 novembre.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.